PDA

Visualizza la versione completa : Consigli su pulitori

Max_81
24-09-2006, 22:33
Ciao a tutti! Ho in vasca 5 pulitori: 1 ancistrus, 2 coridoras, 2 girinocheilus. Poichè questi ultimi mi hanno devastato diverse piante, ho convinto il negoziante a riprenderseli. Purtroppo i girino avevano anche la qualità di alacri pulitori sia del fondo che della parete (infatti quando non erano occupati a mangiarmi le piante li vedevo sempre a scartabellare tra la ghiaia o a pulire il vetro). Mi sapreste consigliare, per piacere, un altro pulitore ugualmente efficace? Io avevo pensato di inserire un altro coridoras e un altro ancistrus. Però ho letto che se i due ancistrus sono maschi potrebbero litigare a morte. Voi che ne dite?

marcoilmace
24-09-2006, 23:22
Ma quanti litri è la vasca?
Se non è piccola sicuramente aumenta i cory, sono pesci di gruppo e dovrebbero sstare almeno in 4-5 esemplari.
Poi puoi inserire delle caridine, anche loro un bel gruppo. Così per quanto riguarda avanzi di cibo e alghette dovresti essere a posto. Per i vetri invece molto meglio una bella calamita!!! ;-)

Mr-Flammeus
25-09-2006, 00:01
Ciao a tutti! Ho in vasca 5 pulitori: 1 ancistrus, 2 coridoras, 2 girinocheilus. Poichè questi ultimi mi hanno devastato diverse piante, ho convinto il negoziante a riprenderseli. Purtroppo i girino avevano anche la qualità di alacri pulitori sia del fondo che della parete (infatti quando non erano occupati a mangiarmi le piante li vedevo sempre a scartabellare tra la ghiaia o a pulire il vetro). Mi sapreste consigliare, per piacere, un altro pulitore ugualmente efficace? Io avevo pensato di inserire un altro coridoras e un altro ancistrus. Però ho letto che se i due ancistrus sono maschi potrebbero litigare a morte. Voi che ne dite?

io gli ancystrus li ho tolti, finchè erano piccoli tutto ok ma quando diventano grandini anche 10#12 cm attaccano le piante in modo facile perchè aspirando le succhiano e le rovinano...io ho optato per una bella squadra di otocinclus affinis dimensiona massima 4 cm ed eseguono un lavoro ottimale. Ciao

Warrior
25-09-2006, 07:25
prendi altri 3 cory e poi una 10ina di japonica...
ma da quanti litri è il tuo acquario?

milly
25-09-2006, 11:27
è scritto nel profilo. non è abbastanza grande per tutti quei pesci ....

BadisBadis
25-09-2006, 11:53
Io mi trovo benissimo con i garra garra. Simpatici ed efficacissimi!

Alessandrob
25-09-2006, 17:21
hai troppi pesci in vasca..... #24 #07

GRIMPEUR
25-09-2006, 21:07
cory e tante, tante bellissime caridina japonica infaticabili spazzolatrici ;-)

Max_81
25-09-2006, 22:08
Lo so lo so che ho troppi pesci #23 ormai me lo ripetono in ogni topic... così mi mortificate! -20 Ho capito il mio errore ma ora che posso fare? Penso di regalare neon e scalari...anche se un po' mi dispiace. Comunque grazie a tutti per i consigli sui pulitori, alla fine ho scoperto che è l'ancistrus il colpevole!