PDA

Visualizza la versione completa : INFO urgente vasca con fori per scarico e mandata

xaipher
24-09-2006, 21:15
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile utilizzare per acquario dolce un vasca con fori di scarico e mandata, io non ho mai utilizzato nulla del genere, solo vasche con filtri interni o esterni tipo pratiko,eden etc...

Se si puo utilizzare qual'è il metodo, c'è bisogno che lo scarico finisca in un'altra vasca "sump" per poi risalire con una pompa?...e in questo caso c'è bisogno di un filtro o la vasca sump con i materiali dentro fa da filtro?

Vorrei quante più informazioni riuscite a darmi in merito, devo prendere questa vasca, allestirla x dolce, ma se non si può evito l'acquisto.

Grazie mille a tutti :-))

brazil690
24-09-2006, 21:29
ciao io o una vasca con i 2 fori mandata è scarico è la uso come dolce con sump è va bene ;-)

xaipher
24-09-2006, 21:38
ciao io o una vasca con i 2 fori mandata è scarico è la uso come dolce con sump è va bene ;-)

ok ;-) ...in un acquario di 270Litri quanto deve essere grande una sump? e che tipo di pompe ci devo mettere? se si stacca la corrente o devo spegnere le pompe, che succede? mi si svuota l'acquario immagino?

brazil690
24-09-2006, 21:53
sulla mia quando si ferma la pompa l'acqua arriva a livello del tubo di scarico li si ferma no si svuota la vasca unica cosa la sump non deve essere piena seno l'acqua va fuori quando fermi la pompa

penso una sump da 40 o 50 litri può andare bene la pompa una 1800 o 2000 litri a ora