Entra

Visualizza la versione completa : ecatombe

Tamata_2004
24-09-2006, 16:53
Ciao a tutti. scusate ma non ho molto tempo per le presentazioni ora. Rimedierò appena posso...

Mi preme però avere un vostro consiglio\parere.
Ho un acquario dolce di 150 litri che non mi aveva dato alcun tipo di problematica neanche durante l'estate, con il caldo...
20 giorni fa ho fatto il cambio di metà acqua della vasca e ripulito il fondo, cambiato filtri ecc ecc ecc
nei giorni successivi, vedendo che andava tutto ok, ho deciso di prendere alcuni barbus, pesci limone e altri.

Per farla breve,
è da 10 giorni che continuano a morire. In vasca ne rimangono solo 4 su 25.
Ed erano botia, barbus, limone e pesci gatto.
A parte i puntini bianchi (ho visto pesci sopravvivere in ben peggiori condizioni) che sono pochissimi. Vedo che si forma una specie di patina collosa sul corpo, gli occhi diventano traslucidi e poi muoiono.
Ho ricambiato e lavato tutto il sistema biovita, ho messo il blu di metilene
ma la situazione non cambia.

che faccio
aiutatemi
grazie

-20 -20 -20

xmrdieselx
24-09-2006, 17:21
da quanto e' attivato l'acquario?posta i valori dell'acqua...hai lavato i cannolicchi?se hai fatto questo penso che devi aspettare nuovamente la maturazione del filtro ovvero un mese...x quanto riguarda la malattia aspetta i piu' esperti...

lele40
24-09-2006, 18:02
benvenuto su ap. :-)

i valori sono necessari.l'abbinamento pesce gatto con il resto della popolazione nn mi sembra molto azzeccato e sopratutto mi sembra in affollamento.!
in ogni caso l'ipersecrezioje mucosa con il problema oftalmico mi da l'impressione che sia legato ad valori nn ok o un problema battorioso.vediamo prima i valori e poi decideremo il dafarsi.lele