PDA

Visualizza la versione completa : che cosč

otto
06-05-2005, 01:55
mi sapete dire cosč http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1057b_206.jpg

***dani***
06-05-2005, 09:54
sembrano cianobatteri...

otto
06-05-2005, 11:11
se avessi un problema di quel tipo non dovrebbero essere diffusi un po dapertutto invece sono solo su quella roccia, come li tolgo

***dani***
06-05-2005, 12:51
Nascono dove si concentrano i problemi, che possono essere soprattutto basso movimento, poca luce, troppi nutrienti etc...

Valori?

Cmq dovresti cominciare a pensare a togliere il biologico... ed a prendere un buono schiumatoio... hai pesci che inquinano, e qualcuno che forse sarebbe meglio non tenere in vasche cosė piccole...

otto
07-05-2005, 02:18
per quanto riguarda lo schiumatoio dopo aver visto le foto di alcuni schiumatoi degli utenti del forum in azione su un topic di qualche settimana fa,(visto la differenza di resa con il mio ) ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun modello che possa sostituirlo per sia per gli ingombri e per la sua ubicazione attuale, allora ho provato ad aggiungere una porosa di legno all'interno, ottenendo un buon risultato credo?.
se riuscirō a svuotare il mobile sotto l'acquario aggiungero la sump e allora potro cambiare il metodo di gestione.

pieme74
09-05-2005, 01:52
a me sembrano spugne.... #24

otto
10-05-2005, 23:25
Cmq dovresti cominciare a pensare a togliere il biologico... ed a prendere un buono schiumatoio... .[/quote]

con togliere il biologico intendi togliere canolicchi e lana o propio asportare il contenitore di plastica incollato al vetro
lo schiumatoio dopo l'aggiunta della porosa (vedi foto) non potrebbe andare, ho sempre il problema di trovare il sostituto con le stesse dimensioni o quasi (vedi foto posizionamento)

grazie per i consigli

p.s. nella settimana del 2 giugno saro ha rimini c'č qualche bel negozio da visitare in zona

***dani***
10-05-2005, 23:33
fammi sapere quando sei a rimini... io dovrei essere in ferie...
e ti faccio anche da guida...

otto
11-05-2005, 11:01
sicuramente il 2-3 e 4 sarei molto contento di incontrarti