Visualizza la versione completa : Osmosi
E' possibile conservare per un lungo periodo (al max 1 mese) l'acqua d'osmosi in una tanica di plastica per poi utilizzarla quando necessario? se si come?
Per la conservazione la tanica deve essere chiusa e al buio,per il tempo sinceramente nn so che dirti,io oltre la settimana nn vado,avendo l'impianto preferisco rifarla.
io sapevo che bisogna tenere la tanica aperta e l'acqua in movimento... è vero?
Per la conservazione la tanica deve essere chiusa e al buio,per il tempo sinceramente nn so che dirti,io oltre la settimana nn vado,avendo l'impianto preferisco rifarla.
ti prepari tu l'acqua di osmosi?
come fai? costa molto l'impianto?
Alessandrob
24-09-2006, 18:26
per fare acqua d'osmosi devi acquistare un impianto in un negozio di acquari. E' uno strumento che usa il principio dell'osmosi al "contrario", per questo osmosi inversa; devi acquistare un impianto che ha un costo sui 70 € e ogni 6 mesi solitamente devi cambiare le cartucce dove si trovano i materiali per rendere l'acqua demineralizzata..... le cartucce costano un patrimonio, quasi come l'impianto..... almeno su www.abissi.com
ma alla mia domanda nn rispondete?
Hai ragione Tiope, scusaci. Ho studiato ilmprincipio dell'osmosi inversa per dare un paio di materie ai tempi lontani dell'università, credo che per conservarla bene dovresti metterla in un recipiente chiuso molto bene, possibilmente ermetico per non far passare l'aria esterna, e forse sl buio per limitare eventuali reazioni foto/chimiche.
Bada, sono solo considerazioni teoriche le mie.
Alessandrob
24-09-2006, 21:10
se lasci il contenitore in cui c'è l'acqua d'osmosi aperto si ha uno scambio gassoso tra acqua e aria, quindi potrebbe esserci già una "contaminazione".
inoltre potrebbero entrare anche batteri o robe simili che l'impianto aveva eliminato. infine tenerla al buio perchè la luce potrebbe apportare modifiche a ciò che c'è dentro.....
L'acqua di osmosi non si conserva per più di una settimana anche se conservata nel miglior modo possibile, incomincia a deteriorarsi........un mese è troppo molti consigliano al max una settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |