PDA

Visualizza la versione completa : la seconda covata... dei ram

gapensim
24-09-2006, 11:08
e anche la seconda covata è andata mangiata... purtroppo non è arrivata al giorno dopo, l'hanno divorata completamente!!!! comunque vedo che la femmina è sana (seconda covata dopo 7 giorni esatti) e sono convinto che riuscirò a farli riprodurre. ora comincio col togliere l'Ancintrus che in 3 settimane era cresciuto di un terzo,(forse merito dei chironomus) se non avrò successo sarò costretto a togliere anche i 3 Cory.

Alessandrob
24-09-2006, 18:50
dai all'ancistrus le larve di zanzara??? #07
ogni quanto dai le larve??? al massimo dagliele una volta, massimo due a settimana agli altri pesci.....
i ram mangiano le uova perchè sono infastiditi dagli altri pesci....
se vuoi riprodurli li devi mettere da soli con dei gamberetti pulitori tipo caridine....
ancistrus e cory gli danno fastidio e loro per paura di farsele mangiare se le mangiano loro.....

gapensim
24-09-2006, 19:30
io le larve le dò tutti i giorni. perchè fanno male?? io sapevo che sono molto proteiche x i pesci e quindi non dovrebbero fargli male. x quanto riguarda i cory credo anchio che dovrò toglierli, e avrei pensato di mettere degli Otocinclus.

giacomelli christian
17-11-2006, 19:26
buona idea x gli octolinus..

Pleco4ever
17-11-2006, 19:47
dai all'ancistrus le larve di zanzara???

perchè scusa?c'è qualcosa che non va?

Alessandrob
17-11-2006, 19:56
gli ancistrus mangiano vegetali più che altro.....
dargli da mangiare larve di zanzara li fa crescere tanto in poco tempo e li abitua a mangiare solo il cibo che gli somministri e non mangia più le alghe.....

sf73
17-11-2006, 20:44
E' successa la stessa cosa anche a me...a distanza di tre settimane.
In vasca (da 64 litri netti) ho solo una coppia di Ram, 3 otocinclus e 2 neritine...
...sto puntando alla riproduzione, per ora senza successo.

Bye

gapensim
19-11-2006, 21:00
oramai sono all'ottava covata!!!! -04 non sò proprio come fare.... #24 è sempre la femmina che comincia a mangiarle dopo circa 36 ore dalla covata, e ora hanno solo degli otocinclus come ospiti...