Visualizza la versione completa : tecnica della cannuccia per nutrire....come si fa ?
arriva jack
24-09-2006, 00:09
Ciao,
come si riesce a posizionare con la cannuccia (così ho letto da qualche parte) il cibo esattamente sopra un corallo / animale ?
Ho provato a dare un micromicro pizzico di artemia congelata a un palitoa che ha molto apprezzato....l'1% delle artemie che gli è arrivato a destinazione #07 -04 #07 #12
Quindi spiegatemi: si prende una cannuccia, le artemie....e poi ??????
aj
arriva jack
24-09-2006, 23:24
up...
ALGRANATI
25-09-2006, 08:29
si tiene 1 lato chiuso con il dito....si avvicina alla bocca dell'animale e si toglie il dito ;-)
arriva jack
25-09-2006, 09:31
algranati, ci ho provato....ma secondo me sbaglio qualcosa....la cannuccia al suo interno deve avere acqua o aria ? perchè io ho provato con aria e una volta immessa nell'acquario le artemie non uscivano (causa pressione ???) ..... #12
Più banale:
1 siringa senza ago ovviamente;
1 Pezzo di tubo da areatore per intendersi, della lungezza pari al doppio dell'altezza dell'acquario ;
1 asticella rigida il più sottile possibile e luga un pò più dell'altezza della colonna d'acqua;
un pò di nastro adesivo.
Lasciando 1/2 cm liberi di tubo si scoccia l'asticella facendo in modo che il tubo sia ben steso. Dopodiche tolto l'ago si incastra la siringa all'asltra estremità.
Messo il cibo in un recipeinte (io uso un bicchiere) con un filo d'acqua, meglio dell'acquario, lo si aspira utilizzando la siringa come aspirapolvere.
Dopodichè una volta che ti sei avvicinato con l'estremità opposta del tubino al corallo prestabilito rilasci il cibo pigiando sullo stantuffo della siringa ...
Io utilizzo sto sistema nel dolce perche quella zo**ola della femmina di Agassizi mangia solo il congelato .. e per darne soprattutto a lei (avendo 6 famelici Brachydanio) utilizzo sto sistema ...
risultato che quando gli dò il surgelato si mangerà anche una decina di larvette.
Prova ...
arriva jack
25-09-2006, 13:48
Athos78, geniale ! ma come mai il tubicino lungo due volte l'altezza dell'acquario ? hai una foto ?
Io ho incollato un tubicino rigido con la tangit a una siringa.....così nutro anche le tubastree.
ALGRANATI
25-09-2006, 16:50
Athos78, ottima idea #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |