Visualizza la versione completa : modulo tunze di aquasmart...
salve,
vorrei sapere se c'e' qualcuno che sta' usando il modulo tunze di aquasmart per il controllo delle pompe tunze.
Mi interessa sapere se con tale modulo si hanno le stesse funzioni del controller 7095. A colpo d'occhio mi sembra di si ma vorrei una conferma.
Grazie e ciao frank
salve,
vorrei sapere se c'e' qualcuno che sta' usando il modulo tunze di aquasmart per il controllo delle pompe tunze.
Mi interessa sapere se con tale modulo si hanno le stesse funzioni del controller 7095. A colpo d'occhio mi sembra di si ma vorrei una conferma.
Grazie e ciao frank
Le funzioni dipendono dal sofware e non dal modulo di controllo. Ti posso dire che con l'aquasmart, pur essendo la gestione delle pompe molto avanzata, sicuramente di gran lunga più avanzata di altri sistemi (aquatronica in primis), con il 7095 hai comunque più opzioni.
salve,
Grazie e ciao frank
Le funzioni dipendono dal sofware e non dal modulo di controllo. Ti posso dire che con l'aquasmart, pur essendo la gestione delle pompe molto avanzata, sicuramente di gran lunga più avanzata di altri sistemi (aquatronica in primis), con il 7095 hai comunque più opzioni.
Grazie per la risposta,ma non ho capito se tu lo hai oppure no. Per aquasmart,io ho gia' questo sistema ed avendo preso delle tunze ,volevo sapere se qualcuno l'avesse gia' provato.
Per le funzioni non so... ho letto sia il manuale di aquasmart che quello della tunze e credo che abbiano le stesse funzioni eccetto quella di far girare l'elica una volta ogni tanto quando la pompa e' ferma per evitare che ci entri qualche pesce. poi c'e' il led per la fase lunare,ma quello c'e' l'ho gia' con aquasmart.
Ciao frank
salve,
Grazie e ciao frank
Grazie per la risposta,ma non ho capito se tu lo hai oppure no. Per aquasmart,io ho gia' questo sistema ed avendo preso delle tunze ,volevo sapere se qualcuno l'avesse gia' provato.
Per le funzioni non so... ho letto sia il manuale di aquasmart che quello della tunze e credo che abbiano le stesse funzioni eccetto quella di far girare l'elica una volta ogni tanto quando la pompa e' ferma per evitare che ci entri qualche pesce. poi c'e' il led per la fase lunare,ma quello c'e' l'ho gia' con aquasmart.
Ciao frank
Il modulo Tunze non ce l'ho, ho gli inverters per le pompe "analogiche" però che hanno lo stesso utilizzo. Se non sbaglio, il 7095 ha anche una serie di programmi preimpostati che con il software aquasmart non hai....
[
Il modulo Tunze non ce l'ho, ho gli inverters per le pompe "analogiche" però che hanno lo stesso utilizzo. Se non sbaglio, il 7095 ha anche una serie di programmi preimpostati che con il software aquasmart non hai....[/quote]
Ciao,
se hai gli inverter sai che e' possibile programmare le pompe come vuoi tu giocando sia ui valori di portata che sui tempi oltre alle sequenze. Piu' o meno la stessa cosa che fai con il controller.Mi interessava trovare qualcuno che gia' c'e' l'ha proprio per sapere esattamente cosa non facesse rispetto al 7095.
Comunque ho ordinato il modulo tunze e spero di riceverlo in settimana,poi ti faro' sapere.
Anch'io ho due inverter pompe che attualmente utilizzo con le pompe marea.
Ciao frank
Mi confermate che nei sistemi computerizzati per acquari si possono inserire solo le Stream non elettroniche?
Mi confermate che nei sistemi computerizzati per acquari si possono inserire solo le Stream non elettroniche?
ciao,col modulo tunze di aquasmart credo tu possa utilizzare anche le elettroniche perche' dovrebbe avere le stesse caratteristiche del controller originale.
Ciao Frank
ciao,col modulo tunze di aquasmart credo tu possa utilizzare anche le elettroniche perche' dovrebbe avere le stesse caratteristiche del controller originale.
Ciao Frank
Ciao Cirrus.
Questa e' una bella notizia in quanto a grandi linee si dovrebbe fare quasi tutto quello che si fa con il controller Tunze 7095.
ciao,
del 7095 ho solo il manuale e leggendo le varie opzioni possibili,mi sembra che siano le stesse che si possono fare anche con aquasmart.
Considera che col modulo tunze ogni pompa (e sono 4 collegabili) ha un suo indirizzo dali,questo vuol dire che puoi settare il valore di massima e minima erogazione e il tempo di fade,poi col programma dai i tempi di durata,gli intervalli,l'effetto marea,la velocita' minima fuori dalla fascia impostata.... a occhio rispetto al controller originale manca la possibilita' di far girare ogni tanto l'elica qundo la pompa e' spenta per evitare di tritare qualche pesce che e' entrato nella pompa e i led per la luce lunare.
Io il modulo led l'ho gia' e percio' non ho questo problema..
Tu cosa ci volevi fare ?
Ciao Frank
p.s. se non hai il computer dedicato (aquasmart,aquattrionic,iks,...) ti conviene prendere le tunze col suo controller
Ti ringrazio Cirrus gentilissimo.
No, al momento non ho alcun computer, la vasca giara da un anno e come vedi da profilo ora sto iniziano a popolarla e spingerla un po' di piu' (grazie ad ottimi valori e metodo x acqua ho inserito lps e prima talea di sps.), cambiato skimmer, dovrei passare alle 250w o una valanga di t5 (adesso vediamo, )probabilmente reattore di calcio, e togliere pompette varie per passare alle Nano stream con Multicontroller. Pero' questo Computer devo dire che mi ci fa pensare un po'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |