Visualizza la versione completa : Tartaruga regalata.....cosa fare??
Mi hanno regalato una tartarughina (battezzata Procopio) e volevo qualke notizia sull'allevamento adatto. -28d#
[/glow]Domanda 1
A che temperatura deve stare l'acqua??
[glow=red:d59ad8fd4c]Domanda 2
Acqua della fontana??
[/glow:d59ad8fd4c]Domanda 3
Alimentazione??
Grazie a tutti!!!
Paolo Donati
06-05-2005, 12:24
Benvenuto,fra i patiti di tarte Wiunuwi ;-)
Se ti fai un giro fra i vari post "Allestimento terracquario" vedrai che ci sono tutte le risposte alle tue domande ;-) , come sito molto dettagliato ti consiglio www.Tartaland.it dove trovi molte informazioni specifiche su l'allevamento delle tartarughe d'acqua dolce ;-) .
Comunque non per spaventarti ti avverto sin da subito che l'impegno per allestire un buon terraquario è notevole sia dal lato economico -28d# (vasca, riscaldatori, lampade uva-b, spot lamp, filtraggio, allestimento) che dal lato di tempo soprattutto all'inizio quando devi avviare l'acquario, ma quando cominciano a crescere danno anche le loro soddisfazioni :-D .
Un'ultima cosa quella tartina piccola (immagino che ti abbiano regalato una cuccioletta di trachemis quelle classiche tartarughine verdi a strisce gialle ;-) ) grossa poco più di una moneta fra qualche anno diventerà, se avrai cura di lei, un "animaletto" di 25cm #13 per cui pensa bene dove la vorrai far vivere.
Eh eh...grazie per le brutte notizie.. #07Ti ringrazio anke per le dritte naturalmente.. #22 Farò un giro tra i post... #19
beh le cose che servono per iniziare sono una vasca di almeno 40 cm! un filtro (se la tarta è piccola va bene anche un piccolo filtro interno), un termoriscaldatore per tenere la temperatura a 23 °C, una zona emersa dentro la vasca, una luce spot che riscalda la zona emersa e se metti la tarta in un posto dove ci arriva il sole almeno 5-6 ore al giorno puoi fare a meno del neon UV! senza il neon, se trovi delle buone offerte, dovresti spendere al massimo 50-60 €, magari fatti un giro su ebay o sul mercatino del sito!!! ciao
Johnny89
18-05-2005, 11:36
Come prima cosa voglio dirti che io mi trovo nella stessa situazione anche a me hanno regalato DUE tarta,pero' e da poco quindi l'unico consiglio sicuro che posso darti e quello che qualsiasi problema o dubbio puoi rivolgerti qui che ci sono persone molto disponibili,e poi cos altro IN BOCCA AL LUPO!!!
Ciao, tartarugando tra i siti e vari forum sono approdata qui'. Bhe' ho una bella tartarughina di nome Cleopatra (anche se non ne conosco ancora il sesso) acquistata proprio stamattina. Accipicchia quanto m'e' costata tra acquario, piattaforma, riscaldatore, vitamine ecc. Eppure m'e' scattata sta' passione cosi' all'improvviso che non ne ho potuto fare a meno.
Vi terro' informati su eventuali progressi, spero mi dia tanta soddisfazione.
Bye Taby
Paolo Donati
19-05-2005, 12:21
E non è ancora finita vedrai man mano che cresce fra acquario lampade uva-b spot filtri :-D
eh comunque posso dare a tutti il consiglio di prendere una vasca abbastanza grande in modo da no ncambiarla ogni 2 mesi!
eh comunque posso dare a tutti il consiglio di prendere una vasca abbastanza grande in modo da no ncambiarla ogni 2 mesi!
esastto!!!
ma la specie delle vostre tarta non le conoscete???è utile saperlo per il setup della vasca e per l'alimentazione!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |