Visualizza la versione completa : Cosa consigliate di fare?
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio. Ho intenzione di inserire una coppia di Scalari o di Apistogramma ramirezi in un acquario da 50 lt.
in vasca ho già:
1 ancistrus
1 labeo
1 coridoras
4 neon
e una buon vegetazione.
le condizioni dell'acqua sono ph 7; dKh 2; NO2 <0.3. Aggiungo CO2 con la tecnica del lievito+zucchero.
gli scalari diventano grandi ed in 50 lt potresti mettere 1 scalare (se fosse da solo), considerando poi che hai già altri ospiti. Rinuncia ti prego.
frenk986
23-09-2006, 20:52
Quoto quanto detto da mbrac.. e aggiungerei che un cory da solo non va bene, dovrebbe stare in un branchetto di 4 o 5 della stessa specie... ed anche i neon se fossero qualcuno in più (senza esagerare) sarebbe meglio..
Zanna2000
23-09-2006, 21:44
Si concordo... Gli scalari andrebbero bene se fossero da soli in 50 litri... Fatti un bel gruppetto di neon che anch'essi fanno la loro bella figura... :-))
Grazie per i consigli!
Ho scartato l'idea degli scalari,anche perchè ero poco convinto visto le dimensioni della vasca.
Sui ramirezi ho letto proprio in AP un'articolo sul loro allevamento e credo che, se non si ha l'ambizione di vederli sviluppare una nidiata a tutti i costi, le condizioni di popolazione dell'acquario dovrebbero essere buone.
Forse il problema è che sia il povero labeo, sia l'ancistrus sono già sviluppati, nel senso che abitano l'acquario da 7 anni!
Insomma, la soluzione più logica è quella di infoltire il gruppetto di neon e di inserire un cory...Però avevo voglia di cimentarmi con i ciclidi nani! :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |