PDA

Visualizza la versione completa : Piante su legno

macguy
23-09-2006, 13:46
Vedo spesso in foto, delle anubias attaccate a delle radici (legni). Visto che ho sia l'uno che l'altro elemento, cosa devo fare per crearlo?

Vi dico la verità: sto riallestendo il mio malawi e ho guardato un pò di foto dei vostri acquari qui e là. Sono rimasto MOLTO colpito da quelo di Goaz. #19 Stavo quasi per eliminare le mie anubias e crypto, ma ci starei ripensando. In quel modo i malawitosi non potrebbero sradicarle :-))

drago74
23-09-2006, 14:55
Lega le anubias alle radici con della bava da pesca...!!!

macguy
23-09-2006, 21:19
Per bava da pesca intendi il filo per la lenza? Nilon? E poi? le lascio legate per sempre o quando radicano le stacco? Come si nutrono?
Scusa la mitraglia di domande, ma visto che sei così sintetico, non mi perdo in convenevoli :-)

Riccardo79
23-09-2006, 21:51
Per bava da pesca intendi il filo per la lenza? Nilon? E poi? le lascio legate per sempre o quando radicano le stacco? Come si nutrono?
Scusa la mitraglia di domande, ma visto che sei così sintetico, non mi perdo in convenevoli :-)

Per ovviare il problema di dover tagliare il filo di nilon da pesca, puoi fare più passate legando il rizoma delle anubias al troco radice con del filo per cucire, quello di cotone che dopo qualche tempo andrà a marcire da solo e non dovrai tagliarlo!
L'unica cosa è che devi fare qualche passata di filo in più altrimenti si staccherà prima che l'anubias abbia attecchito al legno!
Comunque per schiarirti un pò le idee, guarda questo procedimento:
http://www.plantacquari.it/articoli/inserimento_delle_piante.asp
verso il basso della pagina che ti ho linkato, c'è una spiegazione dettagliata per legare l'anubias al tronco!
Spero di esserti stato utile.
Ciao

macguy
24-09-2006, 13:55
Spero di esserti stato utile.

#70 -d08

Grazie.