PDA

Visualizza la versione completa : Alghe!!!

tony73
23-09-2006, 10:21
Da un po' di tempo (casualmente da quando ho dato via i miei 2 pleco) sia gli oggetti in terra cotta che le piante sono ricoperti da una intensa "peluria" di alghe, cio' sicuramente non giva alla salute dei miei pesciotti, cosa mi consigliate di fare? tiro fuori gli oggetti di arredo e li pulisco con amuchina? e x le piante cosa posso fare?
ho tolto i pleco perche' ormai troppo grandi x il mio 100 litri, avevo deciso di non prenderli piu' ma se le conseguenze sono queste posso sempre prenderne 2 piccolini e poi da grandi cambiarli x altri 2 piccoli.
Aiutatemi!!!!

mmicciox
23-09-2006, 12:01
Puoi prendere tanti altri pesci mangiatori di alghe che rimangono + piccoli dei pleco, ad es. ancistrus, otocinclus, chaetostoma, gastromyzon, dipende

tony73
23-09-2006, 22:17
Oggi pomeriggio sono andato dal pescivendolo, ho preso 2 Ancistrus, sono gia' al lavoro anche se piccolissimi, misurano 3 cm, li ho pagati 2,5 euro cadauno, mi sembra un buon affare!!!!
Devo comunque fare gli inetrventi di pulizia descritti nel primo post?

tony73
27-09-2006, 18:17
Sono felicissimo del mio acquisto, a distanza di qualche giorno i miei 2 piccoli ancy hanno ripulito il legno di torbiera, adesso e' lucidissimo, le anforette di terracotta gia' in buone condizioni, x le piante quelle poste dietro il legno anch'esse sono gia' in buone condizioni, quelle davanti non le hanno ancora toccate, spero appena finiscono il lavoro in corso vadano a ripulire per benino tutte le piante. :-)) :-))
Problema alghe?????? ancy e' la soluzione!!!!!! :-D