Visualizza la versione completa : riproduzione ramirezi
la mia coppia di ramirezi è finalmente pronta x la riproduzione... credo ke domani la femmina deporrà le uova in un fosso ke ha cominciato a scavare oggi sul fondo...
come devo fare x portare avanti le uova??
devo prelevarle cm si fa x gli scalari o le lascio in vasca?? insomma nn ne so niente... se li lascio in vasca i genitori nn li mangiano??
e poi cm e cosa gli do da mangiare... #17 #17
grazie a tutti x le risp, anticipatamente :-))
Eugenio83
06-05-2005, 00:50
ciao...con i ramirezi nn ho esperienze dirette...pero' sono riuscito a far riprodurre praticamente tutti gli apistogramma e i phelvicacromis...
cmq io nn ho mai tolto le uova ne gli avnnotti visto che la mamma li porta avanti nella crescita con molta attenzione...all'inizio il maschio e' un po' minaccioso ma la mamma e' molto attenta, dopo un a15 di giorni anche il padre li riconosce e collabora assiduamente con la madre nella crescita!!!
l'unico pericolo sono pesci come i neon, cardinale e guppy e vari tipi di cariacidi che sono molto ghiotti di uova e avannotti e che data la loro velocita' riescono ad eludere spesso la sorveglianza della madre...
ciao...
Non so con i ram, ma per altri ciclidi nani e' necessario avere una luce lunare, o almeno lasciare accesa la luce, altrimenti la madre perde gli avanotti di notte.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=855
chiudo topic ripetitivo, c'è anche un topic in evidenza -73
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |