Visualizza la versione completa : sfondo colorato
ciao a tutti, per errore o sbadataggine ho acquistato un paio di metri di carta plasticata nera per metterla dietro al vetro posteriore di una nuova vasta che ho allestito.
Una volta a casa, con sorpresa, ho scoperto che nn era adesiva ma bicolor cioe' nera da un lato e blu/nera sfumata dall'altro lato, di un materiale plastico piuttosto resistente e lucido ma CERTAMENTE NON adesivo.
ORA, la domanda e':
Come si usa?
L'ho posizionata dietro al vetro posteriore... ma con i riflessi nn si vede... daltronde non credo doverla incollare... allora l'ho fatta aderire con pokissime gocce d'acqua tra il vetro ed il film plastico...:-? e le cose sono migliorate molto....
Qualcuno mi sa dire come si usa? Ovviamente il negoziante mi ha detto che basta farla aderire con un po' di nastro adesivo dietro alla vaska... ma cosi' resta una minima intercapedine che con i gioki di riflessione rifrazione non si vede .. e' come non ci fosse nulla..
Grazie per le eventiali risposte/consigli
Silvio
E' certamente una carta fotografica da sfondo, double face, da applicare esteriormente con adesivo.
Non va messa dentro.
Io ho messo l'adesivo sia sopra, vicino al bordo, che ai lati.
Grazie Pupa,
ma vedi bene lo sfondo attraverso il vetro?
silvio
albertinos
05-03-2007, 16:10
è successo anche a me...
poi 5 minuti fa mi sono accorto che delle gocce d'acqua sono cadute tra il vetro e lo sfondo, e si è formata una bellissima macchia azzurra...
io l'ho attaccato con un po di scotch ai lati... come va attaccato invece perchè faccia l'effetto riflettente?
E' vero, ho messo un po' d'acqua fra il vetro e lo sfondo, tutta un'altra cosa! Metterlo dentro l' acquario secondo voi è una brutta idea??
davide 1
10-03-2007, 16:34
E' vero, ho messo un po' d'acqua fra il vetro e lo sfondo, tutta un'altra cosa! Metterlo dentro l' acquario secondo voi è una brutta idea??
#07 #07 #07 Pessima!!!!!!!!! Per battuta in un altro topic ho detto che l'inchiostro degli sfondi messi all'interno di un acquario poteva far risaltare i colori dei pesci ma non prendetemi sul serio per favore #07 #07 #07
Qualsiasi prodotto non per uso alimentare umano o acquariologo è un potenziale veleno se inserito in vasca io non me la sentirei di provare correndo il rischio di uccidere tutti i miei pesci, se qualcuno si sente di correre questo rischio per favore CAMBI HOBBY -04
xmrdieselx
10-03-2007, 18:41
allora ti consiglierei un bel cartocino bristol blu 50 centesimi qua da me lo ritagli e vai da Dio... :-))
Potrei provare ad attaccarlo fuori con la colla spray..
albertinos
23-03-2007, 11:16
colla spray? e cos'è? -05 -05
E' una bomboletta con della colla trasparente da spruzzare che uso per fare plastici quando devo attarci foto o pezzi di carta, tipo questa: http://www.eurostore-shop.com/catalog/product_info.php/cPath/2_18/products_id/1996?osCsid=6d88b62e320c10a3953b09ace72e9f99
Non so però come si comporta sul vetro nel caso volessi togliere lo sfondo..
Taglia gli angoli del cartoncino ( tagliato ovviamente a misura della vasca ) in modo da inserire bene il foglio nell'intercapedine del supporto dell'acquario. C'entra in tutte le vasche che hanno il supporto. E' un modo astuto di infilare il foglio in una fessura che permette al foglio stesso di stare steso e bene aderente al vetro. Da dietro poi lo fissi con del nastro adesivo sullo spessore del vetro laterale. basta anche 1 mm per reggerlo.
Io ho fatto così e mi è venuto bene.
Mi consigli di fissarlo solo nella parte superiore col biadesivo ed inserirlo nella fessura del supperto inferiore, giusto?
albertinos
05-04-2007, 11:03
io invece ho scoperto che basta un po' di acqua, senza colle o altro..
con una spugnetta umida bagnate lo sfondo, e poi appiccicate il lato bagnato al vetro.... l'acqua funzionerà da collante! e in più lo si può staccare e riattaccare a piacere!
certo, va sempre sagomato sulle misure dell'acquario, e se riuscite ad infilarlo sul supporto di base dell'acquario va anche meglio.. ma da me non serve! ciao!
E' vero, ma l'acqua si asciuga e siano al punto di prima, no?
anche io sto cercando un modo per lo sfondo, l'acqua fra vetro e sfondo fa si un bel effetto ma poi evapora dopo pochi giorni, ora ho visto a un negozio e anche su aquaingros, vendono una colla speciale(tipo biocondizionatore) JBL FIXOL specifica proprio per attaccare esternamente lo sfondo al vetro ...non so se è una fregatura!
Cavolo, avete visto il sito della jbl?!? Quasi quasi prova ad attaccare lo sfondo con la colla bicomponente che uso per il gommone!!!
albertinos
05-04-2007, 12:28
a me sta durando da tre settimane....intanto credo che l'acqua sia evaporata, ma lo sfondo rimane attaccato... non so come mai, credo che rimanga attaccato per polarizzazione.. (lo stesso effetto che si ottiene sfregando un cucciaio di plastica su un panno di lana)
Toni2k che dici può funzionare x lo sfondo?
No no, stavo scherzando..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |