PDA

Visualizza la versione completa : aiuto corydoras albino "strano" .... sta morendo?


thenax
22-09-2006, 20:08
da 30 giorni ho un acquario. i primi 3 pesci li ho inseriti subito dopo 3 giorni (lo so che non avrei dovuto ma ormai è fatta ... sono un principiante ed ho fatto molti errori che non farò più).
hanno subito e superato il picco dei nitriti indenni (li ho tolti dalla vasca e messi per 4-5 gg in una vaschetta).
Quando i valori si sono stabilizzati ne ho inseriti altri.
il problema è che uno di quei 3 pesci inseriti da subito (corydoras) si comporta in maniera moltooo strana.
è molto debole, ha nuotato verso la superficie con molta fatica e si è stazionato permanentemente sopra a una foglia alta che esce fuori dalla superficie e da li' non si schioda. Preciso che lui comunque rimane immobile e non prova a respirare ossigeno fuori dall'acqua. Ogni tanto cambia posto, magari un po sul fondo un po si appoggia su altre foglie
tutto ad un tratto sembra ripresosi nel senso che ho provato a catturarlo per metterlo in isolamento ma a differenza di prima ora reagisce positivamente sfreciando come un siluro! pero' quando lo lascio tranquillo si mette in posizione verticale appoggiato un po' qua e un po' la'!
ma cos'ha sto pesce??? sono preoccupata :-(
cosa puo' essere successo?
I valori dell’acqua sono:
ph 7.3
kh 6
gh 9
no2 0
no3 30
nh4 0
grazie a chiunque possa aiutarmi

Mkel77
22-09-2006, 20:54
ti sposto in catfish..............

thenax
23-09-2006, 11:36
da quando l'ho messo nella sala parto è un po' più attivo ma ho notato che non fa le feci da 12 ore

#include
23-09-2006, 11:43
Il mio si muove continuamente..e ciò vuol dire che è in salute..però certe volte sembra riposarsi su qualcosa..il mio sceglie delle rientranze del filtro!!!!

Cmq so che se si muovono continuamente stanno bene..se il tuo è cosi moscio ci sarà un perchè....

no3 30....penso sia alto come valore.

Pupa
23-09-2006, 12:15
La sala parto non è una sistemazione adeguata.