Visualizza la versione completa : guppy aggressivo
oggi ho notato che un guppy dava morsetti a uno dei due colisa -04 ...l'unica soluzione è eliminare il guppy???...per il momento l'ho isolato in un sacchetto immerso nella vasca...
per il momento l'ho isolato in un sacchetto immerso nella vasca...
-05 ma noooooo..... prendi il sacchetto e riportalo immediatamente al negoziante.
Povero guppo!!! Che senso ha tenerlo in un sacchetto. mah #07
Eliminarlo? -05
Piuttosto che ci fa in una vasca con dei colisia lalia? -05
...non lo messo nel sacchetto per l'eternità...solo questa notte per non fare attaccare il colisa...domani mattina avevo già intenzione di portarlo in negozio...volevo solo sapere il perchè di questo comportamento del guppy...pura curiosità... ;-)
newgollum
23-09-2006, 21:01
sì, per eliminarlo il sacchetto va benone #18
i guppy e i poecilidi in particolare hanno spesso queste 'voglie di coda', tutto nella norma... :-)
thunder78
26-09-2006, 22:03
Quindi cosa significa?? Che i guppy e i colisa lalia non possono convivere? #23
thunder78
27-09-2006, 09:06
Risposta? #e52
...nella mia vasca sono rimasti altri tre guppy insieme ai due colisa e non si danno nessun fastidio...quello che dava i morsi lo tolto e ora è tutto a posto...quindi penso che le due specie potrebbero stare insieme...salvo qualche imprevisto...può capitare...
Guarda per esperienza ti dico che i Colisa non sono proprio indicatissimi coi guppy, per compatibilità e per differenti necessità di valori dell'acqua.
La mia coppietta di Colisa è morta sotto i morsi dei Guppy :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |