PDA

Visualizza la versione completa : Guppa sempre cicciona

sette
22-09-2006, 19:49
Ciao =D

dopo che mi avete cazziato per benino qualche post fa per la scelta errata dei pesci sono andata al negozio e ho restituito quasi tutti i pesci.
Purtroppo alcuni non li ha ripresi pur di non ridarmi i soldi indietro...mah!

Ora ho3 guooe femmine, 2 maschi
2 corrydores
1 pulitore
1xiphos femmina (ci dice così?)
e il balantio

Per fortuna mi sono ricordata di un mioamico che lavorava in un negozio di soli acquari,sono andata da lui e anche lui mi ha cazziata #07 , in compenso mi ha detto che si prende il balantio e mi aiuta a rifare tutto per bene.

Comunque il "problema" è un altro: ho una guppa sempre ciccionissima, ha partorito 2 giorni fa ma rispetto alle 2 guppe che ho comprato oggi ha la pancia che è il doppio. Cosa vuol dire? E' più anziana delle 2 nuove? Rimane la pancia dopo il parto? Deve ancora finire di partorire?

grazie in anticipo ^^

Tropius
22-09-2006, 20:31
Vuol dire che è bene in salute, tutte le femmine presentano una bella pancia ;-)

sette
22-09-2006, 23:23
allora le altre stanno male? :°°°

-20

lele40
23-09-2006, 15:18
se la respirazione nn risulta saccellerata e nn noti un sollevamento delle scuame o gonfiore dei bulbi oculari direi che nn e' malata.una dieta vegetariana a bsew di zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo le potrebbe giovare.

newgollum
23-09-2006, 20:58
1 guppy maschio ogni 2 o 3 femmine, non di meno. si dice corydoras (quali?) e xiphophorus (quali? platy? portaspada? ne hai idea? se no manda una foto). che pulitore? ti aiuta davvero il tuo amico? se sì fatti dire prima di tutto i nomi dei tuoi pesci, perché mi sa che senza di questo è difficile decidere il da farsi ;-)