Visualizza la versione completa : Nuovi nati...
Questa volta 26. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p9220065_158.jpg
bellissimi
complimentoni Andicot #25 #25 #25
Andicot, #25 #25 #25 #25
fammi sapere ovviamente se li porterai all'età adulta..
Il primo e unico che sono riuscito a trovare della precedente sfornata è alla 5° settimana di vita.
Sto cercando di svezzarlo e fargli mangiare qualsiasi cosa di diverso dai naupli.
cfrances
22-09-2006, 20:43
congratulazioni, veramente stupendi, e poi gli pterapagon sono i miei preferiti....
se ne salvi parecchi che non sai dove metterli.... #25 #25 #25
scusa ma perche'
hai messo quella cosa in vasca?
Quella cosa dovrebbe essere un finto riccio, perchè in natura i piccoli si nascondono tra gli aculei dei ricci diadema per non essere predati, ma mi sa che se ne sono accorti che è finto.. :-D
veliero73
23-09-2006, 08:46
:-D :-D in effetti non è proprio somigliante... :-D complimentoni comunque bella soddisfazione avere dei piccoli nella vasca ;-)
giangi1970
23-09-2006, 09:05
Fantastico ..................Per il simil riccio lasciamo perdere..........
Potresti guardare in qualche negozio di giacottoli se trovi qualcosa si simile a un riccio diadema............
Non avevo capito quanto piccoli potessero essere appena nati ma facendo il confronto con gli stuzzicadenti sono veramente piccoli............
Complimentoni...... #25 #25 #25 #25
SqualoBruto
23-09-2006, 22:40
Entusiasmante #25 #25 #25
*Tuesen!*
24-09-2006, 10:09
UH! Bellini parecchio!! Bravo!! :-)
pigoplites
27-09-2006, 18:47
QUANDO NASCONO LI SEPARI SUBITO METTENDOLI IN UNA SALA PARTO?
A ME LI HA GIA FATTI 3 VOLTE MA NEL GIRO DI 2 GG SPARISCONO SICURAMENTE DIVORATI DA QUALCUNO.........
pigoplites, separali subito.. anche i genitori li mangiano.. fai dei ricci finti tipo diadema.. i piccoli tendono a ripararsi lì dentro e li puoi isolare meglio dato che stanno lì attorno.
andrea sto facendo il marino di un metro e venti .. nn venderli tutti na sera vengo a mondovi' con luca !!! :-D
pigoplites, due o 3 giorni prima della nascita ho tolto la femmina, il maschio almeno finchè ha ancora delle uova non dovrebbe mangiarli.
REI, ok, ti aspetto.
miticopaolo
28-09-2006, 09:58
#25 #25 #25
Aldebaran
28-09-2006, 14:33
Andicot,
bravo, ottenere una riproduzione è SEMPRE un successo!
se posso darti un consiglio, scrivi tutto quello che hai fatto primo dopo e durante, così poi potrai divulgare ciò che hai imparato in modo che sia riproducibile anche da altri: meno pesci prendiamo dalla natura meglio sarà per tutti noi.
ciao
stefano
Aldebaran
28-09-2006, 14:41
Sto cercando di svezzarlo e fargli mangiare qualsiasi cosa di diverso dai naupli.
al pasto del mattino è più facile che accettino secco perchè hanno più fame dopo 10 12 ore di digiuno.
per i pagliacci facevo così: mattino secco "speciale" (un mischione tra SHG e cyclopezz e altra roba), poi naupli primo pomeriggio e alla sera.
ciao
stefano
senti se quando si distinguerà una coppia e se sarai disposto a spedirli..me la spediresti??purtroppo sono di roma e nn viaggio molto..soprattutto cosi lontano da casa..vorrei comprarli al negozio ma nella mia zona sono difficili da trovare..li ho visti 1 paio di volte..e in piu costano una svaria..qlk come 35\40 euro a pesce!!fammi sapere!!
Aldebaran, grazie dell'ottimo consiglio.
Per ora li sto alimentando con un mix di ciclops, naupli e vitamine ma provero' con del granulare finissimo al primo pasto della giornata.
kuayg, non so risponderti, per ora devo farli crescere, poi devo trovare una coppia e decidere se spedirli, comunque se ne puo' parlare. Per il prezzo è quello anche dalle mie parti, mediamente 38 euro.
Congratulazioni!!! #25
puoi dirmi come posso distinguere un maschio da una femmina?
doctor rossi
29-09-2006, 11:57
complimenti e anche per la fantasiosa realizzazione del riccio !!! :-)) #25
pigoplites
30-09-2006, 22:18
pigoplites, due o 3 giorni prima della nascita ho tolto la femmina, il maschio almeno finchè ha ancora delle uova non dovrebbe mangiarli.
REI, ok, ti aspetto.
Si ma l'impresa e pescare i genitori i piccoli forse riusciro a prenderli con il retino comunque siamo vicini all'evento a la bocca stracolma.........speriamo ho costruito anche il riccio finto con spugna marrone e stuzzicadenti di varie misure a vederlo rido come uno scemo...............
Ritorno con una sconfitta ed una vittoria.
Purtroppo tutti i piccoli della foto a inizio post mi sono morti per aver dimenticato spenta una pompa pochi giorni dopo aver postato il messaggio.
Questi invece sono dei nuovi nati che anno ormai 2 mesi, misurano circa 2/3 cm e mangiano granulare fine della Elos sv0 e sv1.
Ho imparato a non spenere più le pompe.
Mi scuso con quelli che m hanno scritto in privato e ai quali non ho risposto ma ero veramente demoralizzato per quello che mi era accaduto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p2270029_129.jpg
errydarko
27-02-2007, 20:17
complimenti!!
planetbaz
01-03-2007, 08:48
Andicot,
bravo bravo!
Come distingui il sesso negli adulti? lo chiedo perchè ho una vaschetta collegata alla vasca che vorrei dedicare ad una o due coppie.. ciao
ALGRANATI
01-03-2007, 09:04
Andicot, scrivici tutto quello che ci può servire x intraprendere questa avventura ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |