Visualizza la versione completa : ho filato la plafonienra.
iurisprudens1981
22-09-2006, 19:04
ciao ragazzi, ho un mir 30. oggi pomeriggio ho finalmente montato la pl da 24 watt al posto delle 2 da 11 e 9 watt che avevo. l'ho montata con un ballast delle risparmio energetico. tutto funziona a meraviglia. l'unica cosa è che ho filato la plafoniera trasparente che si affaccia sull'acqua perchè il portalampada della 24w (dulux L) è un pò più spesso di quello che c'era, perciò si comprime all'interno della plafo.avvitando per chiudere il tutto, proprio nel punto di contatto tra il portalampada e la plastica trasparente, questa si è filata. ora, c'è il rischio che possa entrare umidità all'interno del vano neon? se si, come posso comportarmi?basta secondo voi stendere uno strato di silicone o del super attack per "sigillare" la filatura?
non starti a preoccupare, pensa che io ho realizzato la plafo per il nanoreef con all'interno 66W di lampade PL, l'evaporazione è esagerata, ma all'interno della plafo neanche una goccia di umidità, eppure non è per niente a tenuta stagna.
iurisprudens1981
23-09-2006, 10:07
il problema è che essendosi filata,non vorrei che a lungo andare si possa rompere.
cmq una passatina di silicone glila metto sopra.
grazie
michele
il silicone non tiene molto sul plexiglass.............molto meglio un pò di attak in gel.
non starti a preoccupare, pensa che io ho realizzato la plafo per il nanoreef con all'interno 66W di lampade PL, l'evaporazione è esagerata, ma all'interno della plafo neanche una goccia di umidità, eppure non è per niente a tenuta stagna.
Scusa se ti disturbo, come l'hai costruita la plafo? Hai delle guide? Suggerimenti?
ho seguito le istruzioni del progetto sul sito di AcquaPortal nella sezione fai da te.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |