PDA

Visualizza la versione completa : ho filato la plafonienra.

iurisprudens1981
22-09-2006, 19:04
ciao ragazzi, ho un mir 30. oggi pomeriggio ho finalmente montato la pl da 24 watt al posto delle 2 da 11 e 9 watt che avevo. l'ho montata con un ballast delle risparmio energetico. tutto funziona a meraviglia. l'unica cosa è che ho filato la plafoniera trasparente che si affaccia sull'acqua perchè il portalampada della 24w (dulux L) è un pò più spesso di quello che c'era, perciò si comprime all'interno della plafo.avvitando per chiudere il tutto, proprio nel punto di contatto tra il portalampada e la plastica trasparente, questa si è filata. ora, c'è il rischio che possa entrare umidità all'interno del vano neon? se si, come posso comportarmi?basta secondo voi stendere uno strato di silicone o del super attack per "sigillare" la filatura?

Mkel77
22-09-2006, 20:53
non starti a preoccupare, pensa che io ho realizzato la plafo per il nanoreef con all'interno 66W di lampade PL, l'evaporazione è esagerata, ma all'interno della plafo neanche una goccia di umidità, eppure non è per niente a tenuta stagna.

iurisprudens1981
23-09-2006, 10:07
il problema è che essendosi filata,non vorrei che a lungo andare si possa rompere.
cmq una passatina di silicone glila metto sopra.
grazie
michele

Mkel77
23-09-2006, 12:32
il silicone non tiene molto sul plexiglass.............molto meglio un pò di attak in gel.

Nd_YAG
29-09-2006, 08:36
non starti a preoccupare, pensa che io ho realizzato la plafo per il nanoreef con all'interno 66W di lampade PL, l'evaporazione è esagerata, ma all'interno della plafo neanche una goccia di umidità, eppure non è per niente a tenuta stagna.
Scusa se ti disturbo, come l'hai costruita la plafo? Hai delle guide? Suggerimenti?

Mkel77
29-09-2006, 08:46
ho seguito le istruzioni del progetto sul sito di AcquaPortal nella sezione fai da te.