PDA

Visualizza la versione completa : aiuto! richiesta urgente

thenax
22-09-2006, 18:58
da 30 giorni ho un acquario. i primi 3 pesci li ho inseriti subito dopo 3 giorni. hanno subito il picco dei nitriti indenni poi i nitrati sono scesi e ne ho inseriti altri.
il problema è che uno di quei 3 pesci inseriti da subito (corydoras) si comporta in maniera moltooo strana.
è molto debole, ha nuotato verso la superficie con molta fatica e si è stazionato permanentemente sopra a una foglia alta che esce fuori dalla superficie e da li' non si schioda. Preciso che lui comunque rimane immobile e non prova a respirare ossigeno fuori dall'acqua. Ogni tanto cambia posto, magari un po sul fondo un po si appoggia su altre foglie
cosa puo' essere successo?

ph 7.3
kh 6
gh 9
no2 0
no3 30
nh4 0

thenax
22-09-2006, 19:44
aggiornamento: tutto ad un tratto sembra ripresosi nel senso che ho provato a catturarlo ma a differenza di prima ora reagisce positivamente sfreciando come un siluro! pero' quando lo lascio tranquillo si mette in posizione verticale appoggiato un po' qua e un po' la'!
ma cos'ha sto pesce???

polimarzio
22-09-2006, 21:02
Non mi pare che dalla tua descrizione risultino sintomi specifici di patologia in atto, comunque il pesce merita una attenta osservazione.
Ciao

thenax
22-09-2006, 22:17
l'ho già messo in "isolamento" nella sala parto per poterlo controllare meglio e per far si che non rimanga impigliato nelle piante.
speriamo bene ... ci sono affezionato non vorrei che gli succedesse qualcosa :-(