PDA

Visualizza la versione completa : durata co2

matt78
22-09-2006, 18:12
ciao a tutti,
mi rendo conto che l'oggetto del post è un filo vago :-)
Quello che mi interesserebbe sapere è quanti litri di co2 consumate mediamante in un mese (o in un anno??).

Il motivo di questa domanda è principalmente legato al fatto che vorrei acquistare un impianto per la co2, ma i prezzi degli impianti ricariabili hanno un gap iniziale per me proibitivo (ho visto che si parte da un minimo 150/200€ con bombola da mezzo chilo e la cosa non migliora se si passa al fai da te (a Torino non trovo nessuno che mi venda estintori ricondizionati. L'unico che mi venderebbe una bombola per la co2 più piccola di 20l mi ha proposto una 5l al costo di 160€+iva!!)).
Quindi stavo pensando ad impianti con bombole usa e getta che, anche se di marche non blasonate, mi permettono un acquisto al di sotto dei 100€ (anche se su alcuni prodotti ho letto commenti negativi #07 ).
Tempo fa ho tentato la strada della co2 a lievito, ma mi ha causato la morte di alcuni ospiti :-(

Scusate se sono stato un po lungo :-)

Ricapitolando: secondo la vostra esperienza, una bombola da mezzo chilo usa e getta in un acquario da 40l netti mediamente piantumato e concimato con pmdd quato potrebbe durare?

grazie a tutti per la pazienza

Nd_YAG
22-09-2006, 18:18
Magari ti dico un'eresia, che hai già scartato. ma per un litraggio cosi piccino...buttarsi su una FAI-D-TE? Magari la co2 in gel?

matt78
22-09-2006, 18:21
in effetti ci ho pensato, ma dopo l'esperienza del fai da te classico non mi entusiasta molto :-(

Cmq è la strada che prenderò se le bombole ricaricabili durano troppo poco... (20€ a bombola da mezzo chilo non sono pochi...)

mmicciox
22-09-2006, 19:14
Sul mercatino secondo me trovi qualcosa

Massimo Suardi
22-09-2006, 21:07
non so, con 10/15 b/m dovresti fare 3 mesi, e anche qualcosa di più forse...