Entra

Visualizza la versione completa : Danio comportamento strano.

tony73
22-09-2006, 16:30
Raga' ho una femmina di danio che sembra scoppiare, tiente un comportamento strano, ogni tanto si poggia letteralmente sul fondo e si riposa un paio di ore, successivamente torna a nuotare come se nulla fosse, mi sono accorto comunque che la coda gli si e' incurvata a mo' di esse sfranciandosi, comunque quando e' immobile, se stuzzicata, scappa via senza problemi, il tutto dura ormai da qualche settimana.
i Valori sono nella norma No3 10 No2 0 gh 10 kh 7 ph 7.
Gli abitanti sono nel mio profilo.
La domanda e' questa, puo' essere malata o e' gravida?

polimarzio
22-09-2006, 21:07
Se è molto gonfia e presenta respirazione accellerata è probabile che sia affetta da idropisia.

tony73
23-09-2006, 00:13
Gonfia lo e', ma la respirazione e normale, il nuoto e' un po' ciondolande x via della coda un po deforme, ripeto sembra una S, per il resto quando e' in movimento sembra integrarsi bene con gli altri, mangia ed appare in buono stato di salute. Conviene isolarla?
Grazie!

lele40
23-09-2006, 15:01
a mio avviso c'e un attacco sporozoico ,cmq ad escludere una forma di infezione interna io deciderei di trattarlo con del bactopur direct

tony73
24-09-2006, 11:04
Che sia idropisia o attacco sporozoico, in teoria quanti giorni in media potrebbero passare prima del decesso? lo dico xche' ormai la pesciotta e piu' di un mese in queste condizioni.
Ho inserito un prodotto che protegge i pesci dagli agenti patogeni e dai parassiti fungini, ho inserito con il cambio di acqua una pillola di bactozim (attivatore batterico), negli unltimi due cambi non l'ho insertita perche' ne ero sprovvisto + biocondizionatore easy-life (questo sempre)!!!!!!

tony73
24-09-2006, 12:36
Puo' essere si tratti di vecchiaia? lo dico perche' il danio e abbastanza grande, si pensi che le pinne ventrali sono circa 3 cm.
A prescindere dalla eventuale malattia vecchiotta lo e' giusto?

lele40
24-09-2006, 14:07
vecchiotta lo potrebbe anche essere ,ma a me sa piu' di una infezione.lele

tony73
24-09-2006, 14:29
lele, cosa mi dici x l'inervento fatto?mi riferisco al cambio acqua e accessori. grazie.

lele40
24-09-2006, 14:32
cosa mi dici x l'inervento fatto?

a mio avviso serve a poco per lo meno nella situazione i cui si trova ora il pesce.lele

tony73
26-09-2006, 17:03
Allora, sono 3 giorni che tengo in isolamento la pesciotta, e' viva e vegeta, mangia tranquillamente ed e' molto vispa, ogni tanto ha quei momenti di staticita' gia' descritti, la coda e' sempre a esse, non credo che ritornera' mai piu' normale, il nuoto ogni tanto e'....., come posso dire, a tremolio cioe' va con la testa piegata da una parte e lo scatto e' tipo morbo di parkinson.
questi sintomi possono definirsi "malattia"?
posso tenerla una vita in isolamento?

lele40
26-09-2006, 20:59
io farei il tratamento consilgiato.lele

polimarzio
26-09-2006, 21:42
Gonfia lo e', ma la respirazione e normale, il nuoto e' un po' ciondolande x via della coda un po deforme, ripeto sembra una S,

La deformazione fà pensare a TBC, dagli elementi riscontrati è probabilmente in atto una infezione agli organi interni di natura da determinare.