Visualizza la versione completa : domandina veloce
da che ora a che ora tenete accese le luci del vostro acquario?
8-10 ore di fila quando ti pare :-))
Mi hanno detto ke devo somministrare il mangiare quando la luce è accesa ma di nn farlo poco prima dello spegnimento delle luci, quindi il mio fotoperiodo è dalle 09.00 alle 20.00 (nn uso mangiatoie xkè quando gli do da mangiare controllo anke la loro salute)
dalle 9 alle 20...non sarà troppo? #24
dalle 9 alle 20...non sarà troppo?
Dici?! Prima facevo 9 ore ma nn riuscivo mai a vedere l'acquario acceso poi sono passata a 10 ma praticamante era la stessa cosa... e allora sono passata a 11! ma mi avevano detto ke fino a 12 ore si può xkè sono pesci tropicali...
se non ti si creano alghe e le piante ne traggono beneficio lascia così, altrimenti diminuisci....cmq x le piante che hai basta anche di meno...
dalle 9 alle 20...non sarà troppo?
Dici?! Prima facevo 9 ore ma nn riuscivo mai a vedere l'acquario acceso poi sono passata a 10 ma praticamante era la stessa cosa... e allora sono passata a 11! ma mi avevano detto ke fino a 12 ore si può xkè sono pesci tropicali...
xkè non riuscivi a vedere l'acquario acceso? xkè non eri a casa? se è così puoi accenderlo più tardi e di consequenza spegnerlo tardi...
chi ti ha consigliato le 12 ore? è un falegname x caso? io direi ke 8 ore possono bastare...gli eccessi di luce aiutano solo la crescita delle alghe!!
Parsifal
23-09-2006, 12:35
Dalle 12 alle 22.30 e nessun preblema di alghe
se non ti si creano alghe e le piante ne traggono beneficio lascia così, altrimenti diminuisci....cmq x le piante che hai basta anche di meno...
alghe x ora nn ne ho
xkè non riuscivi a vedere l'acquario acceso? xkè non eri a casa? se è così puoi accenderlo più tardi e di consequenza spegnerlo tardi...
Nn lo vedo acceso xkè nn sono in casa
Se lo faccio accendere più tardi devo trovare il sistema di fargli un cappuccio x oscurare la luce ke entra dalle finestre e poi quante ore prima ke si spenga la luce devo dargli da mangiare?
alghe x ora nn ne ho
Nn lo vedo acceso xkè nn sono in casa
Se lo faccio accendere più tardi devo trovare il sistema di fargli un cappuccio x oscurare la luce ke entra dalle finestre e poi quante ore prima ke si spenga la luce devo dargli da mangiare?
non avendo (e non volendo) la mangiatoia automatica io gli do da mangiare alla mattina quando mi sveglio (e di conseguenza accendo le luci) e alla sera quando torno da lavoro..... diciamo quindi 7.30 e 18.30..
c'è chi gli da un solo pasto al giorno ma se così facessi i miei penso che si armerebbero di bombola d'acqua e andrebbero a prenderselo da soli..... ;-).
Sergio Burgi
25-09-2006, 15:59
dalle 10 alle 20.
Prima facevo 9 ore ma nn riuscivo mai a vedere l'acquario acceso poi sono passata a 10 ma praticamante era la stessa cosa... e allora sono passata a 11! ma mi avevano detto ke fino a 12 ore si può xkè sono pesci tropicali...
la cosa più logica è accendere più tardi...non allungare troppo il fotoperiodo!! 12 ore sono un pò troppo"
Sergio
dalle 16 alle 24...
non avendo (e non volendo) la mangiatoia automatica io gli do da mangiare alla mattina quando mi sveglio (e di conseguenza accendo le luci) e alla sera quando torno da lavoro..... diciamo quindi 7.30 e 18.30..
shark78 nn ho capito, ma il tuop fotoperiodo è dalle 16.00 alle 24.00 o dalle 07.30 alle 18.30?
la cosa più logica è accendere più tardi...non allungare troppo il fotoperiodo!! 12 ore sono un pò troppo"
ma come ho già detto:
e poi 11 ore è così esagerato?
Sergio Burgi
25-09-2006, 18:08
meglio 8-9 ore
sergio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |