Visualizza la versione completa : ALLESTIMENTO NUOVO
ale.jessi
22-09-2006, 12:22
#19 CIAO HO ALLESTITO IL MIO SECONDO ACQUARIO DA UNA SETTIMANA HO CONTROLLATO TUTTI I VALORI E SONO GIUSTI COSA NE DITE POSSO INSERIRE PESCI? ACQUARIO DA 100 L. NETTI
una settimana è poco, probabilmente ancora non c'è stato il picco di nitriti, di solito ci vogliono 20#25 giorni....
ps. scrivere in stampatello equivale ad urlare nei forum
Nevermind
22-09-2006, 12:34
#19 CIAO HO ALLESTITO IL MIO SECONDO ACQUARIO DA UNA SETTIMANA HO CONTROLLATO TUTTI I VALORI E SONO GIUSTI COSA NE DITE POSSO INSERIRE PESCI? ACQUARIO DA 100 L. NETTI
NO, attemdi almeno di aver passato il picco dei nitrati.
Nunzio Catania
22-09-2006, 12:56
.......in generale, dire che tutti i valori sono giusti, equivale ad avere un pò di confusione.
I valori potrai averli giusti nel solo caso in cui tu decida creare un rigoroso biotipo.
e quando dico rigoroso, mi riferisco sia alla flora sia alla fauna.
Detto questo, sicuramente hai gli No2 (nitriti) ancora bassi se non addirittura a zero, ma non tarderanno ad innalzarsi parecchio, in quel momento ti troverai nel così detto picco, momento fondamentale per la maturazione del filtro. I nitriti così alti sono nocivi per i pesci, quindi fino a quando , passato il picco, non ritorneranno sullo zero non puoi immettere nessun tipo di pinnuto.
Al contrario puoi immediatamente inserire le piante, anzi, più ne metti meglio è, ancor meglio se a crescita rapida, esse infatti servono ad assorbire gli No3 (nitrati) che altrimenti andrebbero a fertilizzare le odiatissime alghe.
Spero di esserti stato di aiuto.
... e meno male che stai al secondo acquario. ed il primo che fine ha fatto?
:-D
aspetta almeno un mese e poi fai test..per un acquario di quell portata ci vuole tempo,fidati..io gia da tre sett ho allestito un mio secondo acqurietto e i valori non sono ancora ok...metti tante piante mi raccomando e okio alla scelta dei pesci.
baci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |