Visualizza la versione completa : posizione riscaldatore
SCAFFEO FAUSTO
22-09-2006, 12:21
vedo in molte vasche che il termoriscaldatore lo mettono in fondo alla vasca tutto sommerso di lungo sul vetro posteriore , mi potete spiegare il perchè? mettendolo in questo modo , cioè con tutta la testata inserita dentro l'acqua , non c'è il pericolo di scariche di corrente in vasca provocate possibilmente dalla possibilità di entrare acqua attraverso il filo di corrente che alimenta lo stesso riscaldatore ? ciao ...............
totodiscus
22-09-2006, 13:37
faccio cosi da anni e mai successo niente,dovresti essere strasfigato perun fatto del genere,i miei discus ci depongono pure sopra...
esistono modelli sommergibili e no...
inoltre, parlando di bimetallici, bisognerebbe avere cura di disporre le 2 linguette che chiudono il contatto parallelamente ai vetri e nno sovrapposte l'una all'altra, per evitare che si stari e sia meno preciso per via della forza di gravità
SCAFFEO FAUSTO
22-09-2006, 16:55
sì ! ragazzi , ma io volevo sapere il perchè si mette in quel modo , che utilità porta in confronto al posizionamento normale in verticale .....................
secondo me nessuna , io lo posizionerei nell' ultimo vano del filtro , dov'è la pompa per intenderci .
totodiscus
22-09-2006, 19:56
e per il filtro esterno? all'uscita #25
SCAFFEO FAUSTO
22-09-2006, 20:13
ALLORA HO DA PENSARE CHE QUELLI CHE LO METTONO IN QUEL MODO NON SANNO COME POSIZIONARLO ?????????????????????????????? ALTRIMENTI PERCHè NON SPIEGANO IL MOTIVO ?????????????????????'
SCAFFEO FAUSTO
22-09-2006, 20:14
SCUSATE IL MAIUSCOLO MA MI SI è INCEPPATO IL TASTO ..........
totodiscus
22-09-2006, 20:54
forse io non avevo capito,anzi di sicuro.io lo tengo in verticale,completamente sommerso,mi si regge con le ventose attaccate al vetro. #13 .sta in prossimita dell'uscita del filtro esterno per far girare meglio l'acqua calda,e funziona
quoto toto , anche se col filtro esterno preferisco usare anche il termoriscaldatore esterno .
pesce fuor d'acqua
23-09-2006, 12:32
Io penso che sia puramente estetico il posizionamento in orizontale in basso solo per nasconderlo, tenerlo allingresso del filtro anche quello esterno facilita che l'acqua riscaldata venga poi ridistribbuita in vasca.
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |