Visualizza la versione completa : problema con vetro anti uv hqi...
HELP! ...ragazzi ho un problema, ho aquistato una palfo con hqi, perņ mi č successo che uno dei 2 vetri protettivi anti uv č esploso. Ora vorrei sapre se nel attesa che arrivi un vetro sostitutivo corro rischi a lasciare la lampada accesa regolarmente?la lampada č una 250w della blv. grazie a tutti!!!
attacco E40 o fc2??? perchč le E40 sono schermate di loro.
CląClą, Se i bulbi sono doppioattacco (Fc2) bruci tutto :-))
Per infornazione se vuoi leggi quģ http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79447
keronea, gli attacchi sono cf2, non ho coralli duri sotto quel cono di luce, ma solo molli, č meglio tenerlo spento fino a quando non avrņ il vetro? oppure posso lasciare accesso? grazie mille dei chiarimeti!
CląClą, potresti alzare la plafo oppure mettere un folgio di plexiglass da 3 mm.
CląClą, Lascialo spento per un paio di giorni se sono solo i molli non succede nulla ;-)
Ma il plexiglass si scioglie? forse č meglio che spenga... e che mi procuri il vetro immediatamente? ragazzi, ma per "bruci" cosa si intende? help!!! -20
CląClą, lo devi appoggiare alla vasca il plexiglass....oppure come dice Keronea lascia al buoi per 2 gg non accade nulla.
quindi diciamo che servirebbe per fermare il calore pił che gli uv, dico bene?
CląClą, no gli uv quello che puņ seccedere e che si scottimo proprio come la nostra pelle se esposta al sole senza protezione....
... capisco... ok, dato che sono 2x250, 1 la terrņ spenta, e oggi vedņ di procurarmi 1 vetro nuovo... ma si trovano o č difficoltoso? grazie ancora a tutti...
Se hai problemi a trovarlo, visto che č delle tue zone chiedi a lucio costanzini, lui le plafo le fabbrica artigianalmente per cui forse non avrą problemi a reperirti un vetro alla veloce.
ho chiamato il mio negozio di fiducia, mi ha detto che per martedģ lo ha disponibile... sono 5 giorni... farą qualcosa?
CląClą, Lasciane una accesa (quella con il vetro) e non succede nulla per 5 giorni ;-)
feddy70, avresti un recapito da darmi di questa persona (magari in mp) ;-) ? grazie!
keronea, ok, farņ cosģ... ma se quella con il vetro rotto la accendessi tipo 3-4 ore al giorno faccio pił danno che utile o č una cosa "ragionevole"?
CląClą, #23 Spenta bruci tutto anche in 10 minuti :-))
ok, allora tengo spento... spero di non aver cotto nulla questa mattina nelle ore in cui č rimasta accesa senza il vetro davanti.... #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |