Entra

Visualizza la versione completa : Aiutatemi...è un caso disperato!!!

lucry
22-09-2006, 10:16
Vi chiediamo un aiuto con il cuore, quello più profondo che possiamo. Questa cagnolotta è tripode e nata focomelica nella zampina anteriore. Avevamo trovato uno stallo momentaneo, ma si è dimostrata aggressiva con gli altri cani di casa e abbiamo dovuto portarla via. E' molto stressata, era assai denutrita e probabilmente ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per poter sopravvivere in strada con la sua disabilità, competendo con altri randagi certo ugualmente disgraziati ma più in forze di lei.
Per ora è in una clinica, ma vi potrà stare solo pochi giorni e comunque, da sola in una gabbia, non migliorerebbe di molto la sua situazione, anzi potrebbe solo peggiorare.
SERVIREBBE UNA STRUTTURA IDONEA AL RECUPERO, PRIMA DI TUTTO COMPORTAMENTALE, O QUALCHE ANIMA BUONA CHE VOGLIA AIUTARCI A SALVARLA.
Inutile dire che il cibo sarebbe a carico nostro, siamo disponibili anche ad un piccolo rimborso, e certamente saremmo fortemente impegnate nella ricerca di un'adozione.
RAGAZZI DATECI UNA MANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fappio
22-09-2006, 10:47
lucry, non riesci piano piano a farla accettare dai tuoi cani? bisognerebbe che potessero conoscersi in spazi vicini separati , dopo un pò si abbituerebbero alla presenza dell'altro , è aggressiva , perchè vede gli altri cani come dei rivali , ma con una calma e serena ambientazione miglirerebbe sicuramente....certo questa è l'ultima spiaggia , se ci fosse una persona con la possibilita di ospitarla dandogli l'amore che necessita sarebbe sicuramente molto meglio...

gi.an.nin
22-09-2006, 10:48
Povera creatura..... :-(
Forse si comporta così,perchè con quella menomazione,
ha sempre dovuto lottare per ottenere qualcosa,
anche solo il rispetto dei suoi simili e per non parlare dei bipedi,poi.....
Mi auguro con tutto il cuore,che trovi qualcuno che gli addolcisca la vita
senza dover più combattere per averlo.... #36#

In bocca al lupo,Francesca..... ;-)

lucry
22-09-2006, 10:51
Ragazzi per favore, fate girare l'appello anche ai vostri amici anche in tutta Italia sono disposta a portarla......ma io non posso davvero.....ho anche 3 gatti e qui non si entra più.....dai fate girare l'appello e fatemi sapere!!!!!!!!!! :-( :-( :-(

fappio
22-09-2006, 10:57
lucry, ci vorrebbe una persona vicino a te , o almeno non a 800km di distanza , io non posso tenere animali ,prova ad incriverti a qualche forum canino ,

lucry
22-09-2006, 14:51
Ragazzi nessuno la può aiutare??????? Anche solo temporaneamente, Ripeto, la porto in tutta Italia.......ma dai datevi da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36#

axel82
22-09-2006, 18:03
metto l'annuncio in un forum che parla di telefonia...non c'entra nulla...ma anche li siamo in tanti...chissa magari qualcuno che puo si fa avanti...

lucry
22-09-2006, 18:06
Perfetto.....Grazie Axel.....più lo facciamo girare più possibilità abbiamo!!!!!! #36# #36# #36# #36# #36#

anna62
22-09-2006, 18:17
piccola, mi fa tanta tenerezza :-( , ma pur con tanta buona volontà io non posso prenderla, siamo già al completo ed anche spargendo la voce hanno già tutti cani/gatti o tutti e due come me.
io penso che per lei il posto migliore sarebbe da chi non ha altri animali per darle il tempo di ambientarsi con tutta tranquillità visto che non mi sembra proprio cucciola ed è già stata sballottata abbastanza sarebbe inutile causarle altro stress porella ;-)

axel82
22-09-2006, 20:40
http://www.carbonaricom.net/forum/viewtopic.php?p=16993#16993

ho copiato tutto l'annuncio anche da quel forum...cerca di seguirlo...

lucry
22-09-2006, 20:55
Axel un grande GRAZIE anche da parte di Gnagna!!!! #25 #25 #25

axel82
22-09-2006, 21:13
figurati...spero che qualcuno si faccia avanti...

xmrdieselx
22-09-2006, 21:17
ho messo un'annuncio in un forum di una scuola di Palermo

axel82
22-09-2006, 21:22
è partita anche una "catena di email" con link a questo annuncio...ho messo il testo scritto da te su nel primo msg foto compresa...bhè qualche anima buona la troveremo...

e poi come si fa a dire no ad un cane cosi tenero! peccato non possa io!

lucry
22-09-2006, 21:48
GRAZIE A TUTTI AMICI........vi adoro!!!!! #12 #12 ...e speriamo nella bontà umana!!!!! #25 #25 #25 #25 #25

Desy
22-09-2006, 22:06
Domani parlerò in negozio di..gnagna?Povera cagnolina,che tristezza,e poi mi rivolgerò al veterinario dell'enpa che conosco molto bene,Speriamo di trovarle una casa!

lucry
22-09-2006, 23:00
#36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# grazie grazie grazie grazie.......e......GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! -88

lucry
24-09-2006, 10:00
Ragazzi forse siamo riusciti a mandare Gnagna alla Lega Difesa del Cane.....sono sempre un pò troppo restii....ma sembra che il caso li abbia toccati....voi cmq continuate a spingere con chi conoscete.....è un passo avanti ma non certo la situazione ottimale per lei.....grazie ancora a tutti!!! -69 -69 -69 -69

Coda di lupo
24-09-2006, 10:23
Ciao Lucry, faccio girare la notizia

lucry
24-09-2006, 11:23
Grazie Lupo..... #25 #25 #25 #25

Coda di lupo
24-09-2006, 20:59
Di che?
mi fa piacere tentare di aiutare la cagnetta.
Ho messo il messaggio in vari forum (tra cui il mio)

dela boy
25-09-2006, 02:42
Speriamo che l'adotti un'associazione che le possa fornire anche le cure necessarie! #36# Tienici informati!

newgollum
25-09-2006, 17:16
per quanto faccia anche a me molta tenerezza e so di rischiare di passare per malefico, sarei restio ad affidarla a qualcuno di diverso da strutture specializzate. attenzione, è sempre un cane aggressivo per quante 'giustificazioni' abbia e IMHO non è il caso di rischiare che la prenda qualcuno senza esperienza o qualche famiglia con altri animali o bambini o comunque creature che potrebbero subirne le conseguenze. io non consiglierei a nessuno di imbarcarsi in questa difficile faccenda... spero che la Lega Difesa del Cane confermi di potersene prendere cura.

fappio
25-09-2006, 19:13
newgollum, , comunque aggressivo , mi sembra eccesivo

lucry
25-09-2006, 21:20
per quanto faccia anche a me molta tenerezza e so di rischiare di passare per malefico, sarei restio ad affidarla a qualcuno di diverso da strutture specializzate. attenzione, è sempre un cane aggressivo per quante 'giustificazioni' abbia e IMHO non è il caso di rischiare che la prenda qualcuno senza esperienza o qualche famiglia con altri animali o bambini o comunque creature che potrebbero subirne le conseguenze. io non consiglierei a nessuno di imbarcarsi in questa difficile faccenda... spero che la Lega Difesa del Cane confermi di potersene prendere cura.
Forse mi sono spiegata male: il cane NON è aggressivo, al contrario ha un atteggiamento PASSIVO e di sottomissione con tutti.....uomini (che lo capiscono e possono dargli coraggio) e cani (che fraintendono l'atteggiamento e la provocano e lei ovviamente PER PAURA si mostra aggressiva) serve una persona che le dia la fiducia persa in anni di strada con quello che comporta (essendo menomata).....tutto qui!!!!!!!!!!!!!

LA CAGNETTA E' DOLCISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #36# #36# #36#

newgollum
25-09-2006, 22:10
sì infatti mi riferivo proprio a quando hai scritto che si è dimostrata aggressiva con i cani di casa... (citavo quindi, fappio, non ho scelto quel termine casualmente). comunque se si è dimostrata aggressiva anche se solo con i cani (si è detto che ha dovuto combattere per sopravvivere) chi sa che se si sentisse minacciata da qualche atteggiamento umano non reagirebbe proprio allo stesso modo? Certo non è matematico, ma non è affatto una ipotesi lontana e te lo dico per esperienza per aver vissuto oltre che con i cani, con un allevatore di cani (mi o padre) e veterinario. E' per questo in genere che gli esperti sconsigliano in generale di prendere randagi dai canili: non per cattiveria o perché si vogliono vendere i cani di razza (e poi c'è razza e razza ed allevatore e allevatore per cui non è scontato che il cane di razza non sia aggressivo!) ma perché se il cane è abituato a 'combattere per vivere' spessissimo reagisce aggressivamente anche ad atteggiamenti che le persone hanno per giocare o a gesti che si possono fare senza pensare e che il cane identifica come segni di possibile aggressione (alzare il braccio improvvisamente per esempio, come quando si doce 'esagerato!' ;-) ). Il cane che appare sottomesso e pauroso non è affatto meno soggetto a questo: anzi è 'garanzia' che il cane non sa trovarsi a proprio agio (e nel nostro caso è ben comprensibile). So bene come ho detto che qualcuno non mi capirà e mi giudicherà 'cattivo' o 'insensibile', ma bisognerebbe prima sapere anche che quando accade che i cani di cui ho parlato danno il morsetto, quasi sempre viene chiamato il veterinario della USSL per abbatterli, se non si sono prima nei casi peggiori presi a bastonate per staccarseli di dosso...
concludo quindi che se questa associazione può prendersene cura è meglio , ma in caso contrario IMHO non si dia comunque a mano inesperta.

lucry
25-09-2006, 22:16
newgollum, sei molto informato vedo ma sono anni che faccio volontariato con i cani.....ti prego di non creare polemiche su questo topic....almeno su questo!!!!!!!!!!!!!!! E' una richiesta di aiuto che implica senza meno una certa conoscenza (come scritto sull'appello) e niente di più......se si fosse potuta dare con serenità, Gnegna stava già presso una volontaria.....serve una persona CAPACE e VOLONTEROSA di prenderse cura.......VI PREGO NON FATE POLEMICHE ANCHE SULLE RICHIESTE D'AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

axel82
27-09-2006, 23:54
prova a mettere un post anche qui...

http://forum.cani.net/default.asp

magari trovi un appasionato.... #36#

lucry
28-09-2006, 09:09
Grazie Axel :-)

Pupa
28-09-2006, 18:43
Spero davvero che trovi casa.. ;-)
Appena sarà in famiglia la minima aggressività che ha ora sparisce di sicuro.

Qui siamo talmente sommersi da abbandoni, senza nessuna struttura che li accolga decentemente, che davvero mi viene da piangere.. -20 -20 -20 -20

Pensa che ora ho una micia in più,
da curare e sterilizzare (ne ho 5 +cagnetta) perchè non so a chi darla,
e altri due che proprio non li ho potuti tenere che sono andati al gattile e mi sento una mer...

lucry
28-09-2006, 22:28
Spero davvero che trovi casa.. ;-)
Appena sarà in famiglia la minima aggressività che ha ora sparisce di sicuro.

Qui siamo talmente sommersi da abbandoni, senza nessuna struttura che li accolga decentemente, che davvero mi viene da piangere.. -20 -20 -20 -20

Pensa che ora ho una micia in più,
da curare e sterilizzare (ne ho 5 +cagnetta) perchè non so a chi darla,
e altri due che proprio non li ho potuti tenere che sono andati al gattile e mi sento una mer...

Pupa? scusa se te lo dico ma m.....rda non ti ci devi sentire tu, ma tutta quella feccia che gira la faccia davanti a certe cose....per quel che mi riguarda.....sei una persona splendida.....e condivido la tua impotenza di fronte all'aumento degli abbandoni..... #07 #07 #07 ......il poco sembra sempre TROPPO poco....ma intanto è qualcosa......e basta così poco.......!!!!! -35 -35 -35