Visualizza la versione completa : svenarsi ?
orfeosoldati
05-05-2005, 21:24
vorrei comprare un apparecchio per misurare pure la conduttività dell'acqua ( ho Discus nelle vasche) .
Devo svenarmi e spendere per forza 250#300 € ? -04
Su un sito (che, oltretutto, non ritrovo più) ne vidi uno a circa 60 € (dell'Hanna , se non erro). A noi interessa un range e,ovviamente, uno scarto del 15-20 % è del tutto ininfluente.....
Hai guardato su www.acquaingros.it ????
ciao! :-))
NPS Messina
05-05-2005, 21:27
Io ho quello della hanna....è ottimo e costa per l'appunto circa 60 Euro....
se non sbaglio lo vende acquaingros...ora do un'occhiata.
guarda quì:
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat339.htm
NPS Messina
05-05-2005, 21:32
Io ho il dist 5...ma il prezzo ora è aumentato ....92,06...comunque un prezzo ancora accettabile.....
è un'ottimo strumento.
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat339.htm#32
orfeosoldati
05-05-2005, 21:48
ho trovato questo a 59 euro: lo compro ?
Misuratore Smarter EC Hanna
Semplice ed accurato, Smarter EC è uno strumento elettronico tascabile per la misura dell' EC.
Dotato di calibrazione manuale a un punto assicura una precisione delle misure dello ±2%.
Poiché la temperatura influenza le misure di EC, Smarter pH è dotato anche di un circuito di compensazione automatica che garantisce la massima precisione.
Smarter EC è compatto e pratico da portare con sé (90g) per misure a campione di soluzioni.
Funziona per circa 1000 ore con 4 comuni batterie da 1.5V (incluse).
Le misure vengono visualizzate direttamente sull’ampio display a cristalli liquidi,
ben visibile da qualsiasi angolazione.
Lo strumento è fornito con cappuccio di protezione, batterie,
istruzioni e soluzione di calibrazione 5000 µS/cm.
Applicazione: idroponia, agricoltura, liquidi.
Parametri misurati: EC
Risoluzione EC: 0.01 mS/cm
Precisione EC (a 20°C): ±2% F.S.
Deviazione tipica EMC: ±2% F.S.
Calibrazione EC: manuale su 1 punto
Compensazione di temperatura EC: automatica da 5 a 50°C
Altezza/lunghezza (mm): 140
Larghezza (mm): 30
Profondità (mm): 15
Peso (g): 90
Alimentazione: 4batterie da 1.5V; durata circa 1000 ore
Condizioni d'uso: da 0 a 50°C; U.R. max 95%
Dai anke un'okkiata su ebay ora c'e' della robina interessante per te..
orfeosoldati
06-05-2005, 16:37
Dai anke un'okkiata su ebay ora c'e' della robina interessante per te.. Tank You !
... in effetti sto in gara su ebay per il conduttivimetro Hanna però,penso, di aver fatto un pasticcio: i valori di misura sono espressi in TDS (parti per milione) e vanno da 0 a 999.
Come si convertono in m.siemens/cm ( la misura che gli acquariofili normalmente utilizzano)?
In fisica sono una vera capra..... #12
Piranha Rosso
07-05-2005, 12:42
Non dici il modello, ma trattandosi di un conduttivimetro Hanna credo che il valore possa essere espresso anche in microS/cm... basta cambiare le impostazioni.
(In realtà si tratta semplicemente di due diverse espressioni di uno stesso indice)
In ogni caso fai bene attenzione a quello che compri: molti conduttivimentri non misurani i microS bensì i milliS, un valore mille volte più grande e quindi per niente preciso per le ns esigenze.
Mi pare tu abbia le idee chiare in merito, comunque !!!
Io ho un HI 98311 e ne vado matto. Sto pensando anche di comperare un pHmetro: è fantastico, immergi e leggi il valore, senza colori, soluzioni e provette !!!
orfeosoldati
07-05-2005, 12:51
;-) risolto,grazie mille !
http://www.lenntech.com/unit-conversion-calculator/tds_engels.htm
Anche io sto "digitalizzando" il tutto: conduttivimetro, termometro a sonda e,penso, che prossimamente passerò al pHmetro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |