PDA

Visualizza la versione completa : quali pesci mettere

mucci
22-09-2006, 08:45
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio: io ho un askoll ambiente da 112 litri con filtro esterno, lo gia arredato con 6 piante due legni belli terricio sotto e ghiaino color marroncino chiaro sopra, che pesci metto ????

grazie a tutti
marco

posta_ef
22-09-2006, 10:14
tu che pesci vorresti mettere?
ma -ti sei dimenticato due cose importanti- che valori chimici (indicativamente) ha l'acqua della tua vasca? e da quanto tempo è in funzione l'acquario?
ciao
francesco

mucci
22-09-2006, 10:22
ciao francesco, ho un ph 7 perche' pensavo di mettere dei neon ma che altri pesci posso mettere????

grazie
marco :-)

marcoilmace
22-09-2006, 10:48
Puoi mettere dei ciclidi nani.

posta_ef
22-09-2006, 10:49
da quanto funziona l'acquario?
ricordati la regola di introdurre pochi pesci per volta, non farti prendere dalla frenesia di riempire la vasca! anche perchè se la riempi tutta subito..poi ti annoi ;-)
vuoi un acquario che ricrei un biotopo (senza poi essere troppo fiscali) o un acquario di comunità?
con i neon io vedo bene diversi ciclidi nani, altri caracidi che facciano branco, oppure pesci da fondo come tutti i corydoras e ancistrus (non guardare a loro solo come pulitori, ce ne sono di specie bellissime)!
io preferisco poche specie, ma in banco! se prendi caracidi e cory ricorda che il banchetto è d'obbligo!
ciao
francesco

Nevermind
22-09-2006, 12:39
ciao francesco, ho un ph 7 perche' pensavo di mettere dei neon ma che altri pesci posso mettere????

grazie
marco :-)

Con solo il ph è un attimino vaga la cosa almeno almeno kh e gh sono d'obbligo.

MA innazitutto da quanto è avviata la vasca???