PDA

Visualizza la versione completa : cosa mi consigliate?

Edoardo Mura
22-09-2006, 02:06
Salve a tutti sono nuovo del nano, sono un neofita ed è da un pò che giro sul forum a spulciare notizie... Fino a poco tempo fa ero tentato da un dolce sui 120 litri e ora mi trovo a cambiare idea, mi orienterei verso un nano...
E' da parecchio che i documento sul dolce, e sono abbastanza preparato, ma sul nano so poco e niente, ILLUMINATEMI! Ho letto qualcosa su AP e pensavo di orientarmi verso il metodo naturale.

1) Come prima cosa che siti, riviste o libri mi consigliate?

2) Che dite questa vaschetta potrebbe andar bene? http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmboiede&idc=gg

3)Che invertebrati mi consigliate per iniziare (ho visto dei molli favolosi)? Ne vorrei mettere tantissimi! E di conseguenza che plafoniera e con che tipo di luci?

4)Vorrei ospitare un paio di gamberetti (quelli rosso fuoco con le zampette bianche), qualche paguro e un pescetto, quali mi consigliate???

5)Che dite il metodo naturale va bene per iniziare? o ne consigliate altri?

6)Potrei pensare in futuro di mettere due pescetti invece che uno solo? Magari aiutato da uno schiumatoio mini da nascondere nella vasca, che dite?

Scusate le mille domande ma voglio sapere proprio tutto prima di iniziare, in modo da non fare i soliti errori da principiante... Grazie a tutti

R@sco
22-09-2006, 12:25
in 28 litri mettere pesce e due gamberi mi sembra tanto....

magari vedi se riesci a prendere una vasca da 60 litri.....

vedi anche altri negozi, abissi è caro...vedi aquariumconcept o aquariumstyle per le vasche!!!

magari pensa ad un cubo....tipo....40x40x45 (anche se sono 70 litri....

vei se riesci a mettere una sump...

per un litraggio come il tuo il naturale può andare bene...ma senza pesci però....!!per quello che ti dico io invece dovresti prendere uno skimmer...magari un nano doc della tunze!!!

cmq.....devi leggere molto....ti vedo un po'insicuro....