Visualizza la versione completa : Bombola CO2 posta orizzontale
Buonasera a tutti. Secondo voi la bombola CO2 può funzionare anche in posizione orizzontale o c'è qualche controindicazione?
Grazie in anticipo ;-)
no è meglio di no, laCO2 in fondo alla bmbola è liquida a causa della pressione, questo causarebbe, durante l' erogazione, un espansuìione della stessa, e quindi un forte abbassamento di temperatura (funzionamento del frigo) e quindi immetteresti in acquario CO2 freddissima...
ciao! :-))
Ok Grazie per la risposta! ;-)
Ciao!
no è meglio di no, laCO2 in fondo alla bmbola è liquida a causa della pressione, questo causarebbe, durante l' erogazione, un espansuìione della stessa, e quindi un forte abbassamento di temperatura (funzionamento del frigo) e quindi immetteresti in acquario CO2 freddissima...
io ne dubito e molto ...anche se è vero che la co2 che va sulla valvola direttamente è ancora liquida ..e come per il concetto degli estintori che dovrebbero avere un pescante posto sul fondo, per fare in modo che ne esca come neve carbonica ..devi farne uscire molta e tutta insieme .... ..ma che da li a contare poche bolle di co2 al minuto (per le nostre regolazioni) ..arrivi fredda nell'acqua ce ne passa e molto ...in verità potrebbe iniziare a ghiacciare il riduttore ...ma non ci conto molto manco su quello.
Ad ogni modo non va bene ...cerca di fare in modo che la bombola non sia del tutto orizzontale, magari anche leggermente può andare ..ma non in orizzontale
Be cmq non me lo sono inventato... l' ho letto anche sulle istruzioni dell' impianto ci CO2...
Be cmq non me lo sono inventato... l' ho letto anche sulle istruzioni dell' impianto ci CO2...
Non lo meto in dubbio :-))
...solo che devi aprire ..aprire ...e ancora aprire :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |