sailfast
21-09-2006, 18:10
Ciao a tutti, domanda facilissima ma che mi risolverebbe numerosi problemi. Vasca da 45 litri circa, piuttosto vecchia quindi con vincolo di spazio. Avevo installato un Neon da 14 Watt (un po'pochini e di difficile reperibilità ormai) con una centralina dell'anteguerra. Quindi l'idea è stata quella di un cambio con 2 neon T8 da 10 W ciascuno (sufficiente?), con centralina nuova. Che però scalda davvero come un fornello, non si riesce a toccare, la superficie per me passa i 70 °C.
Mi han detto che non esistono T5 che ci stiano come dimensione (circa 40 cm il vano disponibile, ce ne stanno 2).
Se trovo un alimentatore per T5, diciamo anche da 2 X 24 W, e mi faccio il cablaggio artigianale io (nessun problema in merito, modificando le cuffie, poi il termorestringente fa miracoli), posso controllare ed alimentare i 2 T8? Risparmierei spazio, calore e fastidi ulteriori, particolarmente d'estate. Nel senso, semplicvemente assorbono meno di quanto lui può dare, però non so se l'alimentatore elettronico accende i vecchi neon..
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie
Mi han detto che non esistono T5 che ci stiano come dimensione (circa 40 cm il vano disponibile, ce ne stanno 2).
Se trovo un alimentatore per T5, diciamo anche da 2 X 24 W, e mi faccio il cablaggio artigianale io (nessun problema in merito, modificando le cuffie, poi il termorestringente fa miracoli), posso controllare ed alimentare i 2 T8? Risparmierei spazio, calore e fastidi ulteriori, particolarmente d'estate. Nel senso, semplicvemente assorbono meno di quanto lui può dare, però non so se l'alimentatore elettronico accende i vecchi neon..
Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie