Entra

Visualizza la versione completa : Gli sto dando troppo poco mangime?

teccak
16-03-2005, 14:42
ho qualche problema a regolarmi col cibo... in vasca ci sono 4 corydoras 3 platy 3 ancystrus e 5 caridine...
mangime secco due volte al giorno e un paio di pastiglie al giorno...

considerando che non c'è + un alga temo che sia troppo poco visto che quando metto le pastiglie i pesci si scannano x prenderle e le caridine provano a portarsele vie...

sono veramente affamati o è il normale comportamento?

Grassie :-))

magnum
16-03-2005, 18:23
Difficile che un pesce muoia di fame.
Per la quantità dipende quanto sono grossi gli ancistrus e i cory, ma anche da quanto tempo è avviato l'acquario.
Comunque non mi proccuperei ;-)

4Angel
16-03-2005, 18:40
A me sembra addirittura troppo, ma come dice magnum bisognerebbe sapere quanto son grossi i pesci...

teccak
16-03-2005, 21:06
i pesci son giovani e quindi ancora piccoletti... sui 5/6cm le caridine...

non credo rischino di morir di fame ma passare la vita sempre affamati non è il max #36#

faby
16-03-2005, 21:19
Tranqui i persci trovano sempre da mangiare... e poi non mi sembra poco...

ciao! :-)

crypto
16-03-2005, 22:54
i pesci son giovani e quindi ancora piccoletti... sui 5/6cm le caridine...

non credo rischino di morir di fame ma passare la vita sempre affamati non è il max #36#

i pesci hanno SEMPRE fame...!!

secondo me ne dai gia' troppo da mangiare....

magnum
16-03-2005, 23:15
Credo che tu stia dando anche troppo......
Di sicuro non hanno problemi di cibo :-)

Nightsky
17-03-2005, 11:33
a me sembra giusto, calcola che hai molti pesci di fondo e i cory le alghe nn le mangiano...

pero' dagli anche zucchine (x gli anci) e a volte del chironomus, tanto x variare dal secco! ;-)

b_pitt62
18-03-2005, 11:34
Io sono 2 giorni che ho inserito il primo ancistrus nella mia vasca....per ora è l'unico pesce....l'acquario è avviato da 3 settimane (valori ok) ma il grosso problema di alghe che avevo...E' SVANITO!!!! si è magnato tutto quello che ha trovato...sono 2 giorni che non gli do nulla...forse è arrivato il momento di dargli qualcosina di diverso...qualche pezzetto di zucchina....che dite??

crypto
18-03-2005, 14:25
Io sono 2 giorni che ho inserito il primo ancistrus nella mia vasca....per ora è l'unico pesce....l'acquario è avviato da 3 settimane (valori ok) ma il grosso problema di alghe che avevo...E' SVANITO!!!! si è magnato tutto quello che ha trovato...sono 2 giorni che non gli do nulla...forse è arrivato il momento di dargli qualcosina di diverso...qualche pezzetto di zucchina....che dite??

si, verdure sbollentate, carote, zucchine, piselli sgusciati, nel vecchio forum c'era un 3D molto completo, a cura di PAOLONE a proposito, dove'?

faby
18-03-2005, 20:14
Sì ma non esaggerate altrimenti fate una cultura di alghe! #06

Per paolone... bho è sparito! #13

ciao! :-))

Paolinog
24-03-2005, 03:40
bhe se non dai mai da mangiare a un pesce lo cerca e trova d'istinto come lui è in natura ma alla lunga morirebbe per denutrizione il cibo e le vitamine contenenti sono fondamentali per un pesce sano e vitale.comq ti consiglio 2 3 somministrazioni al giorno in piccolo dosi ben tritate fini che le consumino in un minuto massimo meglio piu' volte in piccole dosi che poche con dosi esagerate.Per le pastiglie per i corydoras due al giorno sono ok dagliele la ser atardi al buio che così non le mangiano gli altir pesci ciao #22