Visualizza la versione completa : AIUTO!!ACQUA LEGGERMENTE TORBIDA
Chiaretta
21-09-2006, 16:12
Ciao!!non capisc...filtro pulito, acqua cambiata...perchè ho sempre l'acqua un filo torbida??????? #07
Allora, premettendo che hai sbagliato sezione (e fra non molto ti sposteranno nella sez. giosta ;-) ), posso chiederti... hai legni nell'acquario? perchè se si, allora snon loro la causa dell'ingiallimento dell'acqua.
L'acqua torbida non è quello che scrivo io? ci sono particelle di polvere in sospensione? che fondo hai? #24
#12 Ho lo stesso problema anch'io, in particolare nelle ultime due settimane......
Anche dopo cambiato l'acqua con sifonatura del fondo, noto dei puntini bianchi in sospensione, come fosse polvere.
Ho fondo fertilizzante e ghiaino medio sopra, quando i pesci scavicchiano un po' per mangiare alzano un polverone! -20
Beh, in questo caso portete pazienza: nel giro di qualche mese il filtro dovrebbe svolgere il suo dovere
Può essere un'esplosione batterica? -28d# #13
l'esplosione batterica da un effetto nebbia...
Chiaretta
22-09-2006, 21:57
ho un legno ma...prima nn era così...anche la mia è tipo polvere...e se fosse un'esplosione batterica i guppy nn starebbero bene! loro sono in formissima!!
newgollum
23-09-2006, 21:02
filtro pulito? forse il problema è questo... :-))
ho un legno ma...prima nn era così...anche la mia è tipo polvere...e se fosse un'esplosione batterica i guppy nn starebbero bene! loro sono in formissima!!
Ad oggi l'effetto nebbia è un po' scomparso, dopo un'accurata pulizia del fondo e del filtro nel fine settimana, questa mattina però prima di andare a lavoro ho acceso per un attimo le luci dell'acquario, ed ho notato che i miei guppy non erano vispi e attivi come al solito, ma stavano nuotando svogliatamente nella parte bassa della vasca, altri erano fermi in alto....ora sono preoccupata, non so che fare, i valori delle vasca sono sempre gli stessi da ormai tre mesi, non ne capisco più nulla!! #17
newgollum
25-09-2006, 16:44
i valori sono fissi ma vanno bene o no? al di là di come descrivi l'effetto 'nebbia', che non farebbe pensare a questo, ma perché pulisci accuratamente il filtro? se lo continui a pulire non ti matura e continui ad uccidere i batteri positivi che devono formare nel filtro la colonia.
Bruce350z
03-11-2006, 12:38
Ma il problema dell'acqua torbida può essere causato dalla pulizia del filtro?
usa il carbone attivo è vedrai che si schiarisce tutto ciao
Bruce350z
05-11-2006, 13:42
usa il carbone attivo è vedrai che si schiarisce tutto ciao
C'è da due giorni ma non cambia nulla #13 #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |