Visualizza la versione completa : immesione dei pesci
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa : io ho comprato un acquario askoll 112 litri ambiente con filtro esterno pratiko 200, ho lavato l'acquario, ho lavato tutto il filtro, ho impostato tutto il fondo del acquario tra terricio sotto e ghiaino sopra, ho messo una decina di piante medie grandi e piccole, il mio negoziante mi ha detto che dopo una settimana circa posso buttare dentro un pesce ogni due giorni, cosa dite voi????
grazie ciao
Che dovresti aspettare di più per far si che l'acquario maturi.
fai una ricerca in questa sezione del forum e troverai molti topic a riguardo.
e i pesci meglio aggiungerne pochi alla volta.
ciauz
Phil
almeno 3-4 settimane
quoto Phil per i pesci poco alla volta
grazie della risposta ma una mia domanda personale , cosa succede se li metto dentro sempre uno per volta prima della maturazione ???
ciao grazie
grazie della risposta ma una mia domanda personale , cosa succede se li metto dentro sempre uno per volta prima della maturazione ???
ciao grazie
Spe, non ho detto di metterli uno alla volta... dipende dai pesci. se sono pesci di branco se ne mette un minibranco alla volta (es se vuoi mettere 20 neon meglio metterne un gruppetto da 5 alla settimana).
se inserisci pesci prima della maturazione rischi che si creino accumuli di composti azotati nocivi per i pesci.
comunque riguardati qualche altro post e sarà tutto più chiaro (con parole tipo : maturazione, picco dei nitriti ecc..)
ciauz
Phil
rischi di farli schiattare #19
Alessandrob
21-09-2006, 16:51
durante la maturazione si formano i batteri nel filtro per poter poi ripulire l'acqua per tutta la vita del'acquario. se metti i pesci prima oltre a rischiare di incasinare ancora di + la vasca li fai anche schiattare perchè dopo circa 3 settimane i nitriti iniziano a salire e i pesci ne risentono molto, quindi..... #06
grazie a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! -11
Come ti hanno consigliato tutti, non inserire pesci durante le 3/4 settimane di maturazione.......le settimane sono indicativa in quanto la maturazione si può considerare ultimata, quando svanisce il picco dei nitriti.........
La maturazione è importante per la buona riuscita di tutto l'acquario, l'inserimento di pesci può portare ad un sovraccarico del filtro uno sbalzo nell' equilibrio che si sta formando in vasca e quindi ripercuotersi su tutto.........
Sono nuovo in questo forum, ho letto le prime due pagine di questa sezione " il mio primo acquario" e ho capito solo una cosa :-D che i pesci devo aspettare 3 / 4 settimane #22
sembrerà una cavolata ma è un errore che il 90% dei neofiti fa ;-)
buon primo passo!
Alessandrob
24-09-2006, 18:38
mucci, cambia negoziante, che questo ti uccide l'acquario!!!!!
simonetta
24-09-2006, 19:58
SI, NON TI FIDARE
magari è in buona fede comunque di sciocchezze ne fanno fare tante.
leggi la guida per l'acquario d'acqua dolce su ap, ti sarà utile e ti chiarirà le idee.
Alessandrob
24-09-2006, 21:18
c'è l'hai un buon libro??? anche quello ti aiuta molto..... ;-)
poi c'è sempre Ap e tutti noi del forum per avere tutte le info che vuoi.....
il mio negoziante mi ha detto che dopo una settimana circa posso buttare dentro un pesce ogni due giorni, cosa dite voi????
grazie ciao
-05 di cambiare negoziante....
pensa che io ne ho sentiti due a roma che diceva a dei clienti di metterli dopo 2 giorni..
marcoilmace
24-09-2006, 23:28
#23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |