Visualizza la versione completa : il mio aquario e consigli..
salve a tutti.. vi presento il mio acquario..
per i prossimi tre mesi sarà la casa di questi due pesci rossi.. poi appena mi trasferirò nella mia casa nuova.. prenderò un acquario piu grande.. con piante ecc.... anche perchè nel frattempo leggerò un bel pò su questo forum...
comunque.. questa e la foto.. il filtro è con i carboni attivi.. l'anfora è in cotto..
la mia domanda è .. sono vicino ad una vetrata molto grande.. sono sempre alla luce del sole ... può fargli male???
il filtro và bene montato cosi?? l'acquario è grande o troppo piccolo???
e poi.. ogni critica è accettata...
http://img246.imageshack.us/img246/5266/aquaqy2.jpg (http://imageshack.us)
Alessandrob
21-09-2006, 13:57
il carbone non ti serve ora..... va messo solo dopo cure con medicinali.....
se la vasca è sotto la luce diretta non è grave, però sappi che potrebbero crescere non poche alghe..... ce l'hai un riscaldatore???? il filtro va bene li, magari alza un po' il livello dell'acqua.....
due pesci rossi in qull'acquario non vanno assolutamente bene..... di certo non moriranno per i prox tre mesi per cause di spazi ridotti, ma appena puoi piazzali in qlcs di + grande!!!!
dov'è la luce??? hai solo il sole che illumina???
vabè che per quella vasca non è che ti possa servire molto, però sappi che in un prox futuro, quando prenderai una vasca + grande ti srervitrà!!!!
la pianta che hai è finta??? che materiali filtranti hai nel filtro????
non serve tutta quella ghiaia per due pesci rossi e una piantina....
il carbone non ti serve ora..... va messo solo dopo cure con medicinali.....
se la vasca è sotto la luce diretta non è grave, però sappi che potrebbero crescere non poche alghe..... ce l'hai un riscaldatore???? il filtro va bene li, magari alza un po' il livello dell'acqua.....
due pesci rossi in qull'acquario non vanno assolutamente bene..... di certo non moriranno per i prox tre mesi per cause di spazi ridotti, ma appena puoi piazzali in qlcs di + grande!!!!
dov'è la luce??? hai solo il sole che illumina???
vabè che per quella vasca non è che ti possa servire molto, però sappi che in un prox futuro, quando prenderai una vasca + grande ti srervitrà!!!!
la pianta che hai è finta??? che materiali filtranti hai nel filtro????
non serve tutta quella ghiaia per due pesci rossi e una piantina....
intanto grazie della risposta..
immagino da come dici .. che il carbone devo toglierlo giusto?
la vasca ha la fonte della luce a dx di come vedi.. e una finestra 2,00 per 2,80
non so cosa sia un riscaldatore... veramente.. che funzione ha?
per le dimensioni.. potrebbe essere anche prima dei tre mesi.. quindi intanto vedo che comprare e poi li sposto..
il materiale filtrante.. e azzuroo.. molto poroso.. tipo le spugne dei filtri aria per moto.. per intenderci..
la piantina è finta...
per la ghiaia.. ho letto che e meglio mettere sabbia.. .. potrei toglierne un pò e mettereun pò di sabbaia.. o aspetto il nuovo acquario?
La vasketta è troppo piccola appena puoi cambiala con una veramente più grande per adesso aggiungi più acqua (fino alla bocchetta di mandata del filtro) e togli un pò di ghiaia (sopratutto quella più grossa potrebbe ferire i pesci) e l'anfora
Il filtro mi sembra un DUETTO (spostalo più in alto), ma hai messo tu dentro il carbone attivo? nn serve a meno ke nn hai utilizzato medicinali ti consiglio di inserirci della spugna (ke molto probabilmente è quella ke hai già descritto)e dei cannolicchi
Il riscaldatore serve a riscaldare l'acqua si può appendere alla parete dell'acquario e nn porta via molto spazio tra l'altro nn è costoso ma se devi già cambiare l'acquario e se in casa tua nn scende molto la temperatura puoi aspettare a comprarlo
Per la luce ricorda ke se nn hai le lampade la finestra deve sempre rimanere aperta, tutti i giorni e tutto il giorno
Ma da quanto è avviato questo acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |