Visualizza la versione completa : HELP Trichogaster
Ragazzi nel mio acquario (circa 90lt) ho messo una coppia di trichogaster, di cui uno è maledettamente sclerato, morde, insegue il suo compagno (non so se maschi o femmine sono diversi solo per il colore)... qualcuno sa dirmi di piu? PERCHé SI COMPORTA COSI? E' LI DENTRO DA la mia vasca è SETTIMANA DOPO AVER ATTESO 10 giorni per inserire i pesci la mia vasca è composta da 2 trichogaster ovviamente, 1 betta+2femmine 4 pulitori da fondo, 2 pulitori da vetro, una nuova coppietta che non riesco ad identificare... e vorrei metter qualche altro pesce se posso... che dite?
posta_ef
21-09-2006, 13:05
scusami, ma permettimi alcune precisazioni:
- hai già scritto nella sezione "primo acquario" (vedi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=79657) e hai raccontato che hai messo i pesci dopo solo dieci giorni dal riempimento della vasca e te ne sono morti parecchi...
- hai un pesce aggressivo (Trichogaster) che non sai gestire...e non sai neppure di che specie sia (leeri o trichopterus? io direi la seconda visto che è più aggressivo di certo)...
- hai altri pesci pulitori e una "coppietta" di cui non sai neppure di che animali si tratti...
- sono passati solo 17 giorni da riempimento della vasca e mi sembra che tu abbia fin troppi pesci (bisogna introdurne pochi all'inizio per dare il tempo al filtro e all'acquario di maturare!)...
...e tu chiedi che altri pesci inserire???????
guarda che non sono figurine o francobolli...ma sono esseri viventi!!
due virtù dovrebbe avere l'acquariofilo:
- la pazienza
- amare la lettura (sarebbe meglio un buon libro, ma van bene anche le fonti che trovi qui sul forum)
ciao
francesco
SI hai ragione, ho sbagliato sezione e l'ho riscritto qui, ti spiego, sono andato in un negozio a comprare i pesci, il negoziante che mi sembrava molto preparato (visto che mi ha consigliato per l'allestimento parecchie cose riscontrate su questo sito), mi ha detto che quei pesci che avevo preso non avrebbero "sovraccaricato il filtro" (carico organico massiccio)... quindi mi sono fidato... cmq devo riportargli il pesce?
posta_ef
21-09-2006, 14:59
se gli vuoi riportare il trichogaster "aggressivo" ti conviene riportargli anche l'altro...cosa te ne fai di un pesce solo (=spaiato)?
che dimensioni ha la tua vasca? come è arredata? hai piante?
ciao
francesco
SI le piante ci sono sono due belle piante robuste molto alte una di media altezza una a ciuffetto in modo da creare prospettiva... sono 90 lt, eventualmente riportarli entrambi oppure inserirne degli altri.. magari tra un po, non subito.
ok grazie ragazzi.. vedro di fare cosi.
veramente è anche sbagliato l'accoppiamento betta trichogaster (a parte gli altri errori)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |