PDA

Visualizza la versione completa : Compatibilità caridine/neocaridine...

Sebright
21-09-2006, 10:54
Da quando ho iniziato a riprodurre con facilità le neocaridine ho cominciato ad allestire acquari di comunità inserendo diverse specie...
attualmente in una vasca convivono: Japonica(mai riprodotta);Denticulata Sinensis e BumbleBee...
le ultime 2 si riproducono con gran successo!!!
Sinceramente tenendole tutte e 3 assieme non ho mai notato comportamenti di rivalità tra le specie...quelle che si riproducono lo fanno come nelle vaschette dove le allevo singolarmente...
Vi sono controindicazioni particolari???
Non avendo mai avuto problemi coi gamberetti nn ho mai approfondito l'argomento...magari mi potete dare qualche consiglio in più ;-)
Grazie!!!

malawi
21-09-2006, 11:15
Da quando ho iniziato a riprodurre con facilità le neocaridine ho cominciato ad allestire acquari di comunità inserendo diverse specie...
attualmente in una vasca convivono: Japonica(mai riprodotta);Denticulata Sinensis e BumbleBee...
le ultime 2 si riproducono con gran successo!!!
Sinceramente tenendole tutte e 3 assieme non ho mai notato comportamenti di rivalità tra le specie...quelle che si riproducono lo fanno come nelle vaschette dove le allevo singolarmente...
Vi sono controindicazioni particolari???
Non avendo mai avuto problemi coi gamberetti nn ho mai approfondito l'argomento...magari mi potete dare qualche consiglio in più ;-)
Grazie!!!

Le japonica sono particolarmente aggressive e raggiungono dimensioni anche triple e se tenute in spazi ristretti possono uccidere con estrema facilita'. Stai attento solo alle ibridazioni che e' facile ottenere facendo coabitare specie simili, red crystal-bambolbi'-tiger-tupfel, oppure red cherry-white pearl-palmata, oppure ancora zeylanica-babaulti-fernandoi.

Ciao Enrico

Sebright
21-09-2006, 11:29
Ah,quindi si inibridano???ma danno progene fertile o sterile che tu sappia???

malawi
21-09-2006, 12:20
Ah,quindi si inibridano???ma danno progene fertile o sterile che tu sappia???

Alcune fertili altre no, dipende dalla specie.

Ciao Enrico