PDA

Visualizza la versione completa : info refrigeratore

Lamberto Ferrandi
05-05-2005, 18:05
ciao raga...tutto bene ?...spero di sì. è un pò che non passo di quà, ma frà il lavoro e la famiglia il tempo non basta mai. La mia vaschetta continua a stupirmi, nascono spontaneamente piante e invertebrati e tutto gode di ottima salute, l'unico neo è stato martedì...mi è morto un pesciolino che avevo aquistato sabato...una decora...credo che non sia riuscita ad alimentarsi, comunque questo sabato lo faccio presente al negoziante dove compro i pesci e sento cosa mi dice.
Quello che avrei bisogno di avere da voi, è un consiglio sull'aquisto di un refrigeratore, ho notato che adesso, che non siamo ancora nelle giornate calde, la temperatura arriva a 27 gradi e ho paura che nei prossimi mesi salirà, la mia scelta per il momento è ricaduta o sul TECO 200 o il RESUM...voi cosa dite ? (la mia vasca ha 90 lt) cosa mi conviene comperare ? grazie come sempre dei vostri suggerimenti e 1000 smak a tutti

Pack
05-05-2005, 22:45
una ventolina da computer rivolta verso la superficie dell'acqua. questo è il mio suggerimento. :-)) 15 euro e risolvi il problema della temperatura nella tua vaschetta piccola.

***dani***
06-05-2005, 00:59
Io userei una ventola tangenziale con termostato a doppia soglia, in basso ci metti il riscaldatore ed in alto la ventola tangenziale.

Soluzione ottimale sotto tutti i punti di vista, temperatura costante e sotto controllo.

Pack
06-05-2005, 01:25
ottimo danilo.. anche io ho fatto così nella mia vasca.

asvanio
06-05-2005, 01:32
Io userei una ventola tangenziale con termostato a doppia soglia, in basso ci metti il riscaldatore ed in alto la ventola tangenziale.

Pack
06-05-2005, 15:46
ragazzi un termostato a doppia soglia dove si vendono? ne vuole uno un mio amico..

keronea
06-05-2005, 15:59
ok per la ventola #36#

ma se vuoi stare molto tranquillo Resun #36#

moselef
08-05-2005, 19:13
Sfiligoi per la tua vasca e' silenziosissimo ed ha consumi ridotti rispetto al Resun ed al Teco (anche se il periodo d'uso si limita a qualche mese ed incide ben poco sul costo) ma sopprattutto silenzioso.

Ciao

Lamberto Ferrandi
11-05-2005, 16:55
grazie a tutti per le risposte, io sarei orientato per il Micro della Teco...cosa ne pensate ?il suo alto costo fà veramente dormire tranquilli ? comunque, per ora aspetto e osservo cosa succede alla temperatura e, se sarà il caso agirò.