Entra

Visualizza la versione completa : che pesci sono?

nictom
20-09-2006, 23:27
ho postato nella sezione dei pesci tropicali e mi hanno suggerito di rivolgermi a voi. Mi hanno detto che sono dei nigrofasciatum o cryptoheros albinotici. Vorrei sapere esattamente cosa sono e avere qualche suggerimento sui tipi ti pesce che posso acquistare per rendere il mio acquario un pò più colorato e vovace, visto che questi pesci sono un pò...pallidini. Quale specie (un pò più colorata) è compatibile con loro?
Il mio acquario è di 220 litri lordi http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_103.jpg

tchaddo
21-09-2006, 02:42
ma come fai a sapere se i valori dell'acqua vanno bene per questi pesci se non hai idea di che pesci siano??

Raul3
21-09-2006, 07:26
Ciaqo, se vuoi sapere di più sui Cichlasoma Nigrofasciatum Albini ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito
http://www.parentesigrafiche.it/artetra4vetri/nigro.htm
Ciao ;-)

nictom
21-09-2006, 08:02
[quote]ma come fai a sapere se i valori dell'acqua vanno bene per questi pesci se non hai idea di che pesci siano??

Hai ragione anche te, ma io intendevo dire che rientrano nei parametri "normali" che non sono sballati, e poi li ho da più di un anno, quindi ho dedotto che se sopravvivono, nuotano vivacemente, prolificano a più non posso e non si ammalano, significa che vanno bene.
Sto cercando di identificarli ora perchè voglio inserire altri pesci e non voglio causare stragi.
I miei valori sono Ph 6,8 - Gh 6 - No2 e No3 assenti

malawi
21-09-2006, 08:43
I miei valori sono Ph 6,8 - Gh 6 - No2 e No3 assenti

Sono pesci che si adattano a qualsiasi valore. Puoi metterli anche nell'acqua del lago natron che riproducono lo stesso.

Ciao Enrico

nictom
21-09-2006, 09:19
Bene, ma quale pesce (un pò più colorato) posso inserire per ripopolare la mia vasca?

malawi
21-09-2006, 11:10
Bene, ma quale pesce (un pò più colorato) posso inserire per ripopolare la mia vasca?

Xiphophorus helleri.

Ciao Enrico

nictom
21-09-2006, 13:36
E' quello che volevo sapere, l'ho visto ed è decisamente più allegro dei miei attuali abitanti. Provvederò all'acquisto quanto prima. Grazie mille!!!!