PDA

Visualizza la versione completa : Eccomi...sono NUOVO!!!

wiunuwi
05-05-2005, 17:59
Dal nome della mia discussione capirete cosa desidero!!! #12
Sono un neofita e volevo chiedere qualche "dritta" per il mio acquario. Ho acquistato una vasca di circa 100L con filtro (ho piazzato prima la lana poi i cannolicchi e infine la pompa), prima di mettere l'acqua (di osmosi??così mi hanno detto che si chiama) ho messo uno strato di fertilizzante e quindi la ghiaia che mi hanno venduto. Dopo circa 15 giorni ho messo le piante e dei piccoli pesciolini di cui ora nn ricordo il nome. Conclusione..i pesci sono morti tutti e le piante nn le vedo bene....AIUTO!!! -20
Vi ringrazio anche se so che non potrete spiegarmi tutto in due parole!!! #06

HaiPauraDelBuio?
05-05-2005, 18:37
Beh....peggio del previsto vero? #07
quindi....calma!
hai messo i batteri? il biocondizionatore per l'acqua?
Le piante dovevi metterle subito e far girare il tutto a vuoto per.....almeno 2 settimane o meglio un mesetto!
quindi controllare i valori della tua acqua e solo allora in base ad essi decidere sui pinnuti da introdurre con molta parsimonia.... #36#
Cambia negoziante e cercane uno un po' serio e poi abbuffati di letture sul portale e sul forum! ;-)

wiunuwi
05-05-2005, 19:27
Innanzitutto ti ringrazio #36#
I batteri li ho messi e dopo 10 giorni di nebbia nella vasca pian piano l'acqua è diventata limpida....ok...quindi ora tengo le piante per un mesetto e poi devo fare le prove su PH e durezza??Il problema principale sn proprio i negozianti nn sapevo che in base ai valori dell'acqua dovevo scegliere i pesci...ancora grazie!!A proposito...cosa sn i biocondizionatori??Il mio EX negoziante -04 mi ha dato solo una polverina da aggiungere nel filtro e un liquido che credo siano batteri..

faby
05-05-2005, 19:29
i biocondizionatori sono liquidi che servono a neutralizzare e legare metalli pesanti e cloro, inoltre proteggono la mucosa dei pesci e apportano vitamina B...

Io ti consiglio il Sera aqutan...