PDA

Visualizza la versione completa : juwel rio 180 vs askoll ambiente advanced 100

mickss84
05-05-2005, 17:59
ciao ragazzi,
mi sono fatto una bella scorpacciata di info sul vostro sito...

e ho visto che su abissi.com ci sono 2 acquari che mi interessano...
il rio 180 e l'askoll ambiente advanced 100...

voi che mi consigliate?
ci sono differenze significative?
Vorrei poter essere libero di installare (nel caso non fosse di serie) il filtro a 3 stadi come consigliato da vari utenti, e un impianto di illuminazione adeguato...
Grazie mille

bardock
05-05-2005, 18:09
per il rio non so ma l'ambient monta un pratiko(mi pare il 200) un filtro esterno tre stadi

mickss84
05-05-2005, 18:25
ma il filtro esterno si nota tanto? è antiestetico?

per lealtre caratteristiche invece cosa consigli?

bardock
05-05-2005, 18:29
solitamente il filtro estarno lo metti dentro o sotto al mobile che sostiene l'acquario

HaiPauraDelBuio?
05-05-2005, 18:30
beh...se pigli pure il mobiletto all'uopo non si vedra' affatto!
Io ti consiglierei askoll! io ho un basic 60 e a parte il coperchio sono abbastanza soddisfatto.....tieniconto che man mano che ti addentrerai in questo "hobby" ti verranno in mente trecento modifiche probabilmente che al momento nn conosco se esista un acquario perfetto quindi!
buon divertimento!

faby
05-05-2005, 18:50
Io direi l' askoll... soprattutto per il filtro... ;-)

Ha ragione Haipauradelbuio... io per evitare ho omprato una vasca non di marca è l' ho modificata tutta... dal filtro all'illuminazione al coperchio...

ciao! :-))

mickss84
05-05-2005, 19:01
si...mi sa che prendo l'askoll...avete una serie di accessori che mi consigliate in modo da migliorarlo subito...contando che vorrei mettere dei pesci neon e qualche pianta?

faby
05-05-2005, 19:05
L'impianto di Co2... ma fai quelloartigianale a reazione alcoolica che trovi nella sezione fai da te di acquaportal... ;-)

Del fertilizzante di fondo... un bel kit di fertilizzanti, biocondizionatore(sera aqutan, tetra aquasafe) , Attivatore batterico (sera nitrivec, askoll cycle), Test dell' acqua inprovette almeno pH; KH; GH; NH4-NH3; NO2...

ciao! :-))

maxbz1
05-05-2005, 23:59
Ciao,

visto che è un 170 l. per la co2 ti consiglierei un impianto commerciale.
Per l'illuminazione hai un 2x30 con riflettori compresi, quindi arrivi anche a un 0.5W/L., non male per iniziare. #36#
Nell'offerta c'è già il riscaldatore e il filtro.....direi ottimo.
Poi chiedi man mano :-))

Ciao
Max

mickss84
06-05-2005, 09:37
sto per ordinare l'askoll ambiente advanced 100!

-che sabbia e quanta ne serve contando che vorrei iniziare mettendo
qualche neon (naturalmente dopo qualche settimana come da voi
suggerito :-)) )?

-che piante/rocce preferiscono i neon?

-prendo anche il robofood?

grazie in anticipo!