leonardus
20-09-2006, 19:27
salve a tutti.
se vedete le caratteristiche del mio acquario, sapete dirmi perchè in un giorno i nitriti sono aumenteti da 0,1 a 0,2?
già a 0, ho chiesto consiglio al mio negoziante che mi ha consigliato il trattamento con un prodotto della S..A "nitrivec". il secondo giorno, sperando che fossero diminuiti, rifaccio il test e mi accorgo che sono aumentati!! sì che il trattamento va avanti per 10 gg, però...
ecco i valori attuali dell'acqua:
gh 8 * kh 6 * no2 0,2 * ph 8
altro problema che non riesco a risolvere è il ph! ho usato anche un altro prodotto della S..A "ph minus", ma al momento ancora niente.
ho paura per i pesci, qualcuno sa darmi dei rimedi abbastanza veloci per riportare i valori alla normalità?
grazie infinite.
acquario 100 lt.
2 neon 25w
filtro avviato con enzimi il 06/09/06
-----------------------------------------
ospiti:
1 ampullaria (chicciola delle mele)
2 neon
2 tetra occhi rossi
2 chanda ranga (pesce vetro indiano)
2 rasbora arlecchino
2 botia pagliaccio
2 colisa lalia (gurami nano)
2 guppy
1 corydoras
2 platy colorati
2 platy corallino
----------------------------------------------
piante:
1 anubias barteri nana
1 cryptocoryne costata
1 crptocoryne wenditii
3 vallisneria spiralis
1 cladofora (alga a palla!)
se vedete le caratteristiche del mio acquario, sapete dirmi perchè in un giorno i nitriti sono aumenteti da 0,1 a 0,2?
già a 0, ho chiesto consiglio al mio negoziante che mi ha consigliato il trattamento con un prodotto della S..A "nitrivec". il secondo giorno, sperando che fossero diminuiti, rifaccio il test e mi accorgo che sono aumentati!! sì che il trattamento va avanti per 10 gg, però...
ecco i valori attuali dell'acqua:
gh 8 * kh 6 * no2 0,2 * ph 8
altro problema che non riesco a risolvere è il ph! ho usato anche un altro prodotto della S..A "ph minus", ma al momento ancora niente.
ho paura per i pesci, qualcuno sa darmi dei rimedi abbastanza veloci per riportare i valori alla normalità?
grazie infinite.
acquario 100 lt.
2 neon 25w
filtro avviato con enzimi il 06/09/06
-----------------------------------------
ospiti:
1 ampullaria (chicciola delle mele)
2 neon
2 tetra occhi rossi
2 chanda ranga (pesce vetro indiano)
2 rasbora arlecchino
2 botia pagliaccio