Visualizza la versione completa : Conoscete questo medicinale?
Sto usando questo OOdinex della ESHA per curare i puntini bianchi.
Sulle istruzioni è riportato che può essere usato anche in presenza di invertebrati e coralli.
Chi lo ha provato?
Come é?
Vinny, usato (attenzione.. in una vasca di molli).. è vero che non fa nulla ai coralli ma nemmeno fa nulla alla malattia..
Lo usai per le planarie .. e le ridusse ma niente di più.
Io non lo riuserei... se hai problemi di parassitosi la cosa migliore è solo far andare bene la vasca e non sovraffollarla.
L'unica vera medicina in questi casi è da usare in vasche separate e usare quelle a base di rame.
jayjoker
21-09-2006, 13:33
Ciao,
lascia perdere quel pseudo medicinale...premetto che non sono affatto un esperto (ho cominciato col marina 1 anno fa circa); anch'io ai primi puntini bianchi sotto mal consiglio ho adoperato l'OODINEX...morale della favola non ha fatto neiente alla malattia ma ha letteralemte UCCISO il MIO RICCIO DI MARE (GLI CADEVANO TUTTI GLI ACULEI E POI è MORTO).
I ricci non tollerano l'oodinex per cui attento...
Vinny, lascia stare se non sono a base di rame non fanno nulla al parassita ma fanno qualche danno alla vasca. Se devi usare medicinali devi mettere i pesci in una vasca da soli senza nulla solo acqua e pesci.
io tempo fa l'ho usato per togliere le planarie (non è servito a nulla) ma ai coralli non ha dato fastidio
Ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |