Visualizza la versione completa : Consigli urgenti
allora io voglio reiniziare col mio acquario marino male avviato...allora ho una vasca ke farò diventare la sump..come vedete in foto ho il coperkio per l'acquario ke per ora nn posso permettermi di togliere ma ke piu in la vera sostituita da una plafo...arrivando al punto.. nn voglio forare la vasca e avevo pernsato ad un overflow per scaricare l'acqua in sump...come posso fare senza eliminare il coperkio a mettere l'overflow??volendo penso di poter fare una sezione nel coperkio..pensate andrà bene come soluzione?scusate in anticipo per la foto e per lo schiumatoio a porosa..ma come ho detto è stato male avviato!!ora sto acquistanto il tf 1000 multi
ps:nn vorrei togliere gli scomparti per il filtro biologico(nel caso un giorno lo volessi vendere); è neseccesario toglierlo?penso di reiniziare da dmn seguendo le istruzioni di acquaportal!ciao e grazie a tutti
[/img]
kuayg, scusa se mi permetto.....
Ma visto che devi iniziare con una nuova vasca e sei reduce da una vasca mal allestita, non potresti iniziare con tutti i crismi del caso e prenderti nuova anche la vasca forata con tanto di sump? #24
kuayg,
riallestisci tutto contemporaneamente......... se non cambi vasca, togli gli scomparti del filtro, togli il filtro.................. togli il coperchio.......... fora la vasca se vuoi mettere la sump; scegli una sump adeguata, lo schiumatoio deve andare bene per la sump e i litri totali .............
fallo quando potrai allora
se rifai, rifai per bene, così non tocchi più nulla, e fai una buona maturazione, prendi prodotti collaudati e consigliati da quelli che li usano già da tempo sul forum.... perchè fare un pezzo alla volta, secondo me rischi di alterare i valori...... e compromettere una buona maturazione
e poi devi sempre mettere pezze per correggere...............
per me per cambiare, cambia in meglio e bene, fallo quando potrai, ma fallo per bene
kuayg, scusa se mi permetto.....
Ma visto che devi iniziare con una nuova vasca e sei reduce da una vasca mal allestita, non potresti iniziare con tutti i crismi del caso e prenderti nuova anche la vasca forata con tanto di sump? #24
concordo
Quoto tutti sopra... ricominciare male vuol dire solo buttare via tempo e denaro...
O la vasca la lasci nuda coi 5 vetri e ci fai la sump (ma io la farei comunque su misura...), oppure aspetti... forare il coperchio e lasciare il biologico, anche scarico, non mi sembra un buon inizio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |