Entra

Visualizza la versione completa : Help scalari

kia
20-09-2006, 13:46
ciao...sono nuova del forum e non ci capisco niente...volevo chiedere a qualcuno se l'allevamento degli scalari è così impegnativo come mi hanno detto o se essendo alle prime armi posso provare a inserirli nella mia vasca... non ho ancora nessun pesce, quindi potete consigliarmi qualcosa da mettere insieme agli scalari? grazie... :-) :-) :-)

Mkel77
20-09-2006, 13:52
sposto in ciclidi americani

kekko..nfusione!
20-09-2006, 15:56
Benvenuta nel forum kia, ;-)
Io non sono un esperto...ma ai guru del forum credo serva almeno sapere i litri della vasca e possibilmente le dimensioni, visto che gli scalari crescono molto in altezza.
Cmq comincia a leggere questo articolo http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp e anche http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalari_piergiorgio/default.asp
e usa la funzione "Cerca" del forum...ci sono migliaia di informazioni che ti possono aiutare!
Francesco.

kia
20-09-2006, 23:48
Grazie per la risposta..il mio acquario è un 120 x 40 x 50..ho allestito stasera la vasca con l'aiuto del mio negoziante che mi ha consigliato molto l'acquisto di un impianto co2 se voglio raggiungere buoni risultati con le piante! c'è qualcuno di voi che ha piante in salute senza impianto? quali sono quelle più robuste, adatte anche agli scalari? Grazie per avermi indicato gli articoli...

4Angel
21-09-2006, 18:17