PDA

Visualizza la versione completa : ODUNUS NIGER E Melichthys Vidua

kenta74
05-05-2005, 17:06
HO SENTITO CHE QUALCUNO HA AVUTO QUESTI BALESTRA NEL PROPRIO ACQUARIO SENZA CHE TOCCASSERO I CORALLI....

MA IO HO ANCHE UN LYSMATA E UNO STENOPUS.......

DITE CHE ME LI PAPPANO? O QUALCUNO DI VOI HA AVUTO ESPERIENZE POSITIVE

GRAZIE A TUTTI

Pfft
05-05-2005, 17:47
L'Odonus non ti crea problemi con i coralli.. i gamberetti forse qualche rischio lo corrono.
Il Melichtys non lo so...

PS : prego di non postare scrivendo in maiuscolo , su internet equivale ad urlare.

kenta74
05-05-2005, 19:13
ok grazie per il consiglio.....il dilemma sono proprio i gamberetti....

PS: avevo schiacciato inavvertitamente il tasto maiuscola...... e quando mi aero accorto.... non avevo più voglia di riscrivere....

DECASEI
05-05-2005, 19:45
L'odonus a qualche pesce piccolo puo' dare fastidio.....
Una sera, tanto tempo fa, tornando a casa; la sera trovai una crisiptera che nuotava con meta del corpo mancante.... era stato lui....
Quindi fai anche attenzione con quali pesci lo fai convivere...

veliero73
06-05-2005, 00:22
L'Odonus lo puoi tenere tranquillamente con i coralli, io l'ho tenuto e non faceva danni, devi stare attento ai gamberi che non siano troppo piccoli ed alle tridacne, diventando grande come dice Decasei può infastidire i pesci piccoli, calcola che deve essere alimentato abbondantemente altrimenti diventa nervoso e propenso ad attaccare tutto ciò che potrebbe essere considerato cibo... calcola anche che diventa anche abbastanza grande e che quindi ha bisogno di molto spazio libero per il nuoto

kenta74
06-05-2005, 01:50
capito..... be la mia vasca .... quella nuova.... è abbastanza grande....

130 * 50 * 50.... vasca aperta..... salta?

quindi tu l'hai avuta coi gamberi e non li ha mai attaccati???

ho sentito che comunque è il più tranquillo dei balestra.....

Pfft
06-05-2005, 09:39
secondo me per un Odonus niger non è abbastanza grande .. è un pesce che cresce parecchio.. anche in acquari medi.
Non è un saltatore .. ma tutti i pesci possono saltare se disturbati o spaventati in vasche non sufficientemente grandi (diciamo che all 99% sei sicuro).
E' sicuramente il più tranquillo dei balestra.