Visualizza la versione completa : cambi d'acqua vasca accrescimento
mi è sorto un dubbio...io ho una vasca di accrescimento che per ora non ospita nessun piccolo e nessun pesciolino. volevo sapere se, non mettendo mangiare alcuno, ma lasciando in funzione pompa e termostato, devo cmq considerare che l'acqua si sporca.
dentro l'acquario c'è qualche lumachina, che pero' è di quelle spontanee e quindi non me ne curo, e poi una anubias, del muschio, e della bacoba (o bacopa non ricordo mai)
che ne dite?
al massimo qualche foglia che si decompone può inquinare l'acqua vedi in che condizioni sono le piante e se necessario sciacqua il filtro meccanico
e quindi finche' le piante sono "fresche" non pulisco nulla?
da quanto tempo è avviata la vasca?
da 7 mesi solo che ho fatto cambio d'acqua 10 giorni fa e in contemporanea ho messi i piccoli nella vasca grande...
non mi è ancora capitato di avere una vasca vuota a lungo, io farei lo stesso un piccolo cambio ogni 15 giorni ma aspetta altri pareri :-))
non mi è ancora capitato di avere una vasca vuota a lungo, io farei lo stesso un piccolo cambio ogni 15 giorni ma aspetta altri pareri :-))
ma si...tanto che mi costa fare un piccolo cambio d'acqua...me lo ritrovero' per quando mettero' un altra guppy incinta...
Alessandrob
20-09-2006, 17:22
io lo farei cmq.....
magari non sono le piante ma sono le lumachine che fanno un po' di spocizia.....
nella mia faccio un cambio al mese, e di pesci ne ho molti.....
nella tua vasca farei un cambio ogni bimestre.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |