Visualizza la versione completa : aiuto
ragazzi vorrei una consulenza.ho un nuovo discus inserito in vasca da una settimana.la vasca ha ph e conducibilitā ecc ben conrollate , lampada uv e cambi frequenti. temp 32 gradi.il disco č adulto.da quando lo ho inserito mangia pochissimo e solo tubifex e solo se qualche pezzetto gli passa avanti.inoltre effettua dei passaggi frequenti strusciandosi su di una echinodorus .la livrea č ok non ha lesioni non "sbadiglia" č ben vigile e tranquillo,forse(ma non ne sono sicuro) presenta una branchia leggermente meno "mobile" dell'altra.ho provato tuti i mangimi e il pesce non ha organo genitale estroflesso.cosa ha?che terapia?gli altri inquilini non mostrano nessun segno, in caso potrebbe averli infettati anche con la uv??grazie č urgente.........
totodiscus
20-09-2006, 13:37
se mangia,anche se poco,č buon segno č un problema di ambientazione,puo durare parekkio.le branchie sono ok il fatto che si struscia č dovuto a parassiti della cute di cui vuole liberarsi:forse il nuovo ambiente lo ha stressato un po e i parassiti si son rifatti un po vivi,ma con l'abitudine man mano andranno via,mi č capitato tantissime volte,piano coi medicinali.fagli mangiare quello ke gli pare,quando si sarā ambientato un po di digiuno e ti comincerā a mangiare di tutto.la uv protegge dai parassiti dell'acqua,quelli ke ha addosso li deve combattere lui,per gli altri pesci dovrebbe esssere tuttok.ti do 'consigli' solo in base alle mie esperienze,se qualcuno ne sa di piu fatti aiutare,ciao auguri
penso che la spiegazione di totodiscus sia esauriente, dai tempo un po di giorni e vedrai che ti verrā a mangiare dalle mani ....
penso che la spiegazione di totodiscus sia esauriente, dai tempo un po di giorni e vedrai che ti verrā a mangiare dalle mani ....
quoto
attenzione che non ti mangi ...le mani :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |