PDA

Visualizza la versione completa : Acquario non perfettamente in bolla

andreacast
20-09-2006, 10:11
Ciao a tutti.Ho dovuto spostare un mio acquario di circa 50 lt(60*30*30) e ho notato che,su l'unico mobile dove ho potuto metterlo adesso,non è perfettamente in bolla(il livello dell'acqua è di circa 1/2 cm + basso da una parte);non essendo proprio un neofita so che dovrebbe stare perfettamente in piano ma,non potendo fare diversamente,vorrei essere rassicurato.....Pensate che potrebbe essere pericoloso?O c'è comunque un margine di tolleranza date le dimensioni comunque ridotte?
Grazie anticipatamente

giuvo
20-09-2006, 10:32
Visto le dimensioni la forza che insiste sul lato.....per così dire in difetto non dovrebbe provocare danni.......
il fatto è che dovrebbe comunque essere messo il più in piano possibile......e sarebbe meglio mettere sempre gli acquari sui proprio mobili.......
Eventualmente metti tra il fondo dell'acqaurio e il mobile un foglio di neoprene spesso circa 8/9 mm così ti uniforma la superfice.....

TuKo
20-09-2006, 10:49
Eventualmente metti tra il fondo dell'acqaurio e il mobile un foglio di neoprene spesso circa 8/9 mm così ti uniforma la superfice.....

#36# #36# #36# #36#
A bolla ci deve stare il supporto,di conseguenza l'acquario è livellato(ovviamente se fatto a regola d'arte).

giuvo
20-09-2006, 11:05
Hai ragione forse mi sono espresso male, il neoprene è un polimero di gomma espansa, con un alta resistenza allo schiacciamento .................gli ho consigliato quello perchè così mettendolo sotto riesce a recuperare il dislivello